binucforum

MOTOGP 2010

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 18/07/2010 17:36
    Immenso Rossi, un'impresa da leggenda
    Valentino al Sachsenring ha sbalordito i medici, i tifosi, gli avversari, il mondo
    Tratto dal Blog di Mister X di Xavier Jacobelli.

    E' difficile trovare le parole adatte per esaltare compiutamente la straordinaria impresa di Valentino Rossi al Sachsenring, firmata 43 giorni dopo l'incidente del Mugello che gli era costato la frattura scomposta di tibia e perone, un dolore atroce, una convalescenza che sarebbe dovuta durare tre o quattro mesi.

    Il fenomeno di Tavullia ha sbalordito i medici, i tifosi, gli avversari, il mondo. Il piazzamento finale, alquanto prestigioso e confortante, passa in secondo piano di fronte al coraggio e alla forza d'animo del ragazzo di Tavullia, già nove volte campione del mondo, ma, in realtà, campione per sempre.

    E, attenzione. A quelli che storcono il naso, a quelli che non trovano niente di eccezionale in questo exploit, ai frustrati e gli invidiosi incapaci di applaudire Rossi, ai campioni mondiali di luogocomunismo ("In fondo, Rossi è pagato anche per correre", pure questa ci è toccata leggere in Rete, per non dire di peggio). A tutta questa minoranza informe e gelatinosa che non coglie la grandezza del gesto di Valentino, il sommesso consiglio che possiamo dare è rivedersi la gara del Sachsenring.

    Compresa quell'ultima curva che ha tolto il terzo posto al fuoriclasse italiano, ma ne ha ingigantito i meriti una volta di più. Saremo anche nel terzo millennio dove il sacrificio, la passione, il coraggio tropo spesso risultano termini desueti e valori dispersi. Ma, grazie a Dio, ci sono ancora personaggi unici come Rossi che quest'anno forse non riconquisterà il titolo della Motogp. Ma il suo mondiale l'ha vinto oggi, in Germania.



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 25/07/2010 08:28
    Laguna Seca: Lorenzo in pole, Rossi sesto
    Qualifiche da batticuore: Stoner secondo, terzo Dovisioso; quarto posto per Pedrosa
    Jorge Lorenzo partirà in pole position al Gran Premio degli Stati Uniti, sul circuito di Laguna Seca. Lo spagnolo ha vinto le qualifiche proprio all'ultimo giro, soffiando il primo posto in griglia all'australiano Casey Stoner, secondo sulla sua Ducati. Quarto posto per Valentino Rossi, al suo secondo Gran Premio dopo il rientro dal grave infortunio di cui era stato vittima il mese scorso al Mugello. Lorenzo ha chiuso le qualifiche con il tempo strepitoso di 1'20"978, Stoner ha fermato il cronometro sul tempo di 1'21"169. Terzo posto per Andrea Dovizioso, quarto per Dani Pedrosa, entrambi su Honda. L'americano Ben Spies si accomoda in quinta posizione in sella alla sua Monster Yamaha Tech 3.

    Per quanto riguarda gli altri italiani, nono posto per Simoncelli, 11esimo per Melandri e 12esimo per Capirossi. Valentino Rossi, che solo nei minuti finali è riuscito ad agguantare la seconda fila, aveva già evidenziato qualche problema nelle libere della mattina, nelle quali non era andato oltre il sesto posto. Lorenzo, invece, conferma lo stato di grazia sulla pista statunitense: lo spagnolo, leader della classifica piloti, aveva fatto registrare il miglior tempo anche nelle ultime libere, mentre in quelle del venerdì il più veloce era stato Stoner. Il Gran Premio degli Stati Uniti si correrà nella serata di domenica con partenza alle 23.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 26/07/2010 00:03
    Rossi super podio a Laguna, vince Lorenzo
    Lo spagnolo domina il Gp degli Usa, davanti a Stoner. Pedrosa cade mentre è al comando
    E' sempre Jorge Lorenzo il dominatore della MotoGp: lo spagnolo vince anche a Laguna Seca ed allunga nel mondiale. Il pilota della Yamaha è sempre più leader del campionato, dopo aver conquistato il suo primo successo in carriera nel Gp degli Stati Uniti. In questo caso, approfitta della caduta di Pedrosa (quando era al comando) dopo 12 giri, ed inizia ad inanellare una serie di giri record straordinari, non permettendo a Casey Stoner (secondo) di avvicinarlo. Ormai il titolo sembra sicuro: ha 72 punti di vantaggio sul connazionale della Honda.

    Ancora una grande gara per Valentino Rossi che, alla seconda gara dopo il terribile infortunio al Mugello, torna sul podio e conquista uno strepitoso terzo posto. Il Dottore pareva autore di una prova anonima, dove doveva cercare di difendere il quarto posto dagli attacchi di Hayden e Spies. Invece, ad una decina di giri dal traguardo, iniziava ad inanellare una serie di giri veloci, andava a riprendere Dovizioso (4°) e lo superava, a cinque giri dall'arrivo, per poi respingere ogni attacco fino al traguardo.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 14/08/2010 23:39
    Brno: Rossi cade ma è 5°. Pedrosa in pole
    Il pilota della Honda scatterà davanti a Spies. Il Dottore scivola ma niente di grave
    Daniel Pedrosa ha conquistato la pole position MotoGp nel Gp della Repubblica Ceca. Nelle qualifiche disputate a Brno, il pilota spagnolo della Honda Repsol ha girato in 1'56"508 e scatterà davanti alla Yamaha Tech 3 del sorprendente statunitense Ben Spies (1'56"846). La sessione è stata caratterizzata dalle cadute, senza conseguenze, di Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi in sella alle Yamaha Fiat. Lo spagnolo, leader della classifica iridata, ha chiuso le qualifiche in terza posizione (1'56"865) e completerà la prima fila. Rossi (1'57"059) è quinto in griglia, alle spalle della Ducati dell'australiano Casey Stoner (1'56"868). Sesta la Repsol Honda di Andrea Dovizioso (1'57"117).

    Il "dottore" è caduto uscendo di pista nella parte finale delle prove ma è uscito incolume dalla caduta, rialzandosi da solo e uscendo dalla pista con chiaro disappunto.



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 16/08/2010 10:11
    Brno: Lorenzo "Sorpreso per la vittoria"
    Il leader del Mondiale accoglie con gioia un risultato inaspettato: "Pensavo sarebbe stata una battaglia"
    Non può che essere raggiante Jorge Lorenzo per l'ennesima vittoria stagionale. Il pilota spagnolo della Yamaha, impreciso nelle prove, non ha sbagliato una virgola: "Dopo i problemi di ieri e l'incidente non mi aspettavo tutto questo. Pensavo sarebbe stata una battaglia. Una volta davanti, attendevo il ritorno di Dani Pedrosa e quindi ho spinto il più possibile. Piano piano sono riuscito a distanziarlo".

    Il vantaggio nella classifica piloti sul connazionale della Honda sale a 77 punti, un'eternità: "Sapevo di correre per il campionato, ma quanto ho avuto la possibilità di vincere, l'ho presa. E' la settima vittoria in stagione, è fantastico. Ora ci aspetta Indianapolis, una pista che amo".

    Pedrosa, autore della pole position, è soddisfatto della piazza d'onore: "E' bello tornare sul podio dopo l'incidente di Laguna Seca, sono contento. La partenza è stata buona, ma nelle prime curve ho rallentato troppo per non surriscaldare le gomme e sono stato passato. Ho tentato di stare vicino a Jorge, ma per qualche ragione non ero veloce come ieri. Insomma non è il risultato migliore, ma sul secondo posto possiamo costruire traguardi importanti".


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 16/08/2010 10:13
    Rossi in Rosso, Vale è ufficialmente della Ducati
    Rossi in Rosso, Vale è ufficialmente della Ducati
    16-08-2010 08:42

    Il pilota pesarese correrà le prossime due stagioni con la scuderia italiana
    Si avvera il sogno tricolore: pilota italiano su moto italiana.

    ORE 19.15 - "Nel momento in cui Valentino salirà sulla Ducati potremo analizzare liberamente ogni dettaglio tecnico per sviluppare una moto sempre migliore che possa permettergli di esprimere il suo straordinario talento - ha detto Filippo Preziosi, direttore generale Ducati Corse -. Poter lavorare con lui rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità".


    ORE 19 - "Il fatto di poter contare per le stagioni 2011 e 2012 - ha detto Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Ducati - su questo binomio importante che è quello del più grande campione mondiale del motociclismo, Valentino Rossi, insieme a Ducati, crea un matrimonio tutto italiano di quelli destinati a segnare una tappa fondamentale nella storia dello sport ma anche nell'industria italiana".


    ORE 18.15 - Valentino pubblica sul sito della Yamaha una sua lettera scritta a mano per salutare la scuderia giapponese e spiegare la sua scelta. "Adesso però è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qua è finito. Purtroppo anche le più belle storie d'amore finiscono, ma ti lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull'erba di Welkom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto 'Ti Amo'".

    ORE 18 - Anche la Yamaha ha annunciato ufficialmente il divorzio da Valentino Rossi. La Casa giapponese ha salutato il nove volte campione del mondo, che con Yamaha ha corso per sei stagioni, conquistando quattro titoli mondiali in MotoGp.


    ORE 16 - L'annuncio tanto atteso è finalmente arrivato. A partire dalla prossima stagione Valentino Rossi sarà un pilota della Ducati. A dare l'annuncio ufficiale è stata la scuderia italiana attraverso il proprio sito, dove campeggia la scritta "Rossi is Red", Rossi è Rosso.

    Il pilota pesarese, che ha chiuso al quinto posto il Gp di Brno, ha firmato un contratto per le prossime due stagioni. Dopo il mondiale conquistato con Stoner nel 2007, la Ducati proverà a ripetere l'impresa con il Dottore.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 29/08/2010 11:16
    Indianapolis: Spies in pole, Rossi 7°
    L'americano precede il leader del Mondiale, Jorge Lorenzo
    Ben Spies conquista la pole position per il GP Indianapolis, classe MotoGP. Secondo miglior tempo per Lorenzo, 7° Rossi. Il pilota della Yamaha (futuro ducatista), al termine delle qualifiche sbaglia una curva e cade, ma senza conseguenze. Faticano anche Daniel Pedrosa (Honda) e Casey Stoner (Ducati), che chiudono rispettivamente con il quinto e sesto tempo.




    Pos. Pilota Nazione Tempo

    1 SPIES Ben (USA) in 0h01'40''105

    2 LORENZO Jorge (SPA) + 00:00:00.220

    3 HAYDEN Nicky (USA) + 00:00:00.231

    4 DOVIZIOSO Andrea (ITA) + 00:00:00.454

    5 PEDROSA Daniel (SPA) + 00:00:00.532

    6 STONER Casey (AUS) + 00:00:00.559

    7 ROSSI Valentino (ITA) + 00:00:00.900

    8 SIMONCELLI Marco (ITA) + 00:00:00.987

    9 EDWARDS Colin (USA) + 00:00:01.127

    10 CAPIROSSI Loris (ITA) + 00:00:01.407

    11 BAUTISTA Alvaro (SPA) + 00:00:01.429

    12 MELANDRI Marco (ITA) + 00:00:01.518

    13 AOYAMA Hiroshi (JPN) + 00:00:01.526

    14 ESPARGARO Aleix (SPA) + 00:00:01.544

    15 KALLIO Mika (FIN) + 00:00:01.751

    16 BARBERA Hector (SPA) + 00:00:01.791

    17 DE PUNIET Randy (FRA) + 00:00:01.818



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 30/08/2010 09:05
    Pedrosa domina ad Indianapolis, Rossi 4°
    Lo spagnolo della Honda vince facilmente la prova americana, davanti a Spies e Lorenzo
    Dani Pedrosa domina il Gp di Indianapolis e conquista un facile successo. Lo spagnolo della Honda prende il comando della corsa al settimo giro, inizia a tenere un ritmo insostenibile per tutti gli avversari e si aggiudica la terza corsa della sua stagione. Il vincitore odierno sale a quota 183 punti nella classifica iridata, a 68 punti dal leader del mondiale Jorge Lorenzo, che ha chiuso al terzo posto negli Stati Uniti. Il podio è completato, con un grande secondo posto, da Ben Spies: l'americano, partito dalla pole position, ha fatto la miglior gara della stagione, arrendendosi solamente ad un Pedrosa irraggiungibile.

    Valentino Rossi chiude la gara al quarto posto. Una prova piuttosto anonima, anche se è il massimo che il Dottore poteva fare in questo weekend. Il pilota della Yamaha, dopo un inizio non molto brillante, è riuscito ad aumentare il ritmo verso metà gara, andando a superare Dovizioso (5°) e riuscendo comunque a migliorare il quinto posto dell'ultima gara a Brno. Ora si torna in Europa e in Italia con il Gp di San Marino a Misano Adriatico, la prossima settimana. Il pilota di Tavullia spera di tornare in lotta per la vittoria.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 05/09/2010 10:46
    Misano: pole di Pedrosa
    Lo spagnolo della Honda precede Jorge Lorenzo. Terzo Stoner, poi Rossi
    Dani Pedrosa ha conquistato la pole position del Gp di San Marino, 12esimo appuntamento del Motomondiale. Lo spagnolo della Honda ufficiale ha girato in 1'33"948,
    chiudendo davanti al connazionale Jorge Lorenzo su Yamaha e all'australiano Casey Stoner su Ducati. Valentino Rossi, in sella all'altra Yamaha, apre la seconda fila dopo aver chiuso ad oltre mezzo secondo dal riferimento di Pedrosa.

    Quinto l'americano Ben Spies, che ha preceduto il francese De Puniet e il connazionale Colin Edwards. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso (Honda), poi Marco Simoncelli (Honda) in nona posizione, seguito da Marco Melandri (Honda) con il decimo tempo e da Loris Capirossi (Suzuki) con l'undicesimo crono. Solo quattordicesimo Nicky Hayden con l'altra Ducati ufficiale.

    Per Pedrosa, vincitore dell'ultimo gran premio ad Indianapolis, è la quarta pole position in questa stagione. In classifica, il pilota della Honda ufficiale è staccato di 68 punti da Lorenzo.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 05/09/2010 22:03
    Morte Tomizawa: Rossi “Il resto non conta”
    "Quando succedono queste cose il resto non conta". Così Valentino Rossi dopo la scomparsa di Shoya Tomizawa. "Abbiamo visto una botta bruttissima - ha detto il pilota di Tavullia ai microfoni di Mediaset - poi mancava mezz'ora alla gara e ci siamo concentrati sulla corsa. E' stato un incidente bruttissimo, lui lo avevo visto prima della 125. Peccato davvero". Tristezza anche nelle parole di Jorge Lorenzo: "La gara oggi non conta".


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 05/09/2010 22:03
    Misano: trionfo di Pedrosa, Rossi terzo
    Il pilota spagnolo vince il Gran Premio di San Marino davanti al leader del Mondiale e connazionale Lorenzo
    Facile vittoria per il pilota della Honda che dopo aver dominato nelle qualifiche e nel Warm Up si ripete in gara. Partito davanti a tutti non ha faticato a chiudere la gara come l'aveva iniziata. Per Dani Pedrosa è la quarta vittoria. A Misano Adriatico, il pilota della Honda Repsol ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro. L'iberico, scattato dalla pole position, ha preceduto le Yamaha del connazionale Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi. Il dottore si è lasciato alle spalle la Honda Repsol di Andrea
    Dovizioso e la Ducati dell'australiano Casey Stoner. Sesto e settimo posto per le Yamaha Tech 3 degli statunitensi Ben Spies e Colin Edwards. Lo spagnolo Alvaro Bautista, in sella ad una Suzuki, ha chiuso in ottava posizione davanti alla Honda Gresini di Marco Melandri.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 16/09/2010 21:10
    Pedrosa resta alla Honda fino al 2012
    Lo spagnolo ha rinnovato il contratto: "Sono felice, il rapporto si è consolidato"
    Dani Pedrosa resterà alla Honda fino al 2012. Lo spagnolo ha rinnovato il contratto per altre due stagioni con la casa giapponese: “Sono molto felice – ha detto il centauro iberico - questo era il team dei miei sogni fin da bambino e ancora oggi è così”.

    E' alla Honda dal 2006: “Il nostro è un rapporto che si è consolidato negli anni. Ora stiamo vivendo un buon momento e dobbiamo continuare così. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare per la vittoria in ogni weekend e conquistare il Mondiale: abbiamo ciò che serve per fare entrambe le cose”. Pedrosa è secondo nel Mondiale, alle spalle di Lorenzo.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 19/09/2010 09:45
    Aragon: pole di Stoner, Rossi solo settimo
    Il leader del Mondiale Jorge Lorenzo partirà in seconda fila
    Casey Stoner conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime due sessioni di prove libere. Il pilota australiano strappa la pole position del Gran Premio d'Aragona, sul circuito di Alcaniz, girando in 1'48"942. Alle sue spalle troviamo il solito Jorge Lorenzo, deciso a chiudere i conti mettendosi in tasca il Mondiale, staccato di tre decimi. La delusione arriva da Valentino Rossi, probabilmente non in perfette condizioni fisiche: il Dottore è solo settimo, in terza fila. In terza posizione si piazza la Honda di Dani Pedrosa, che chiuderà la prima fila. Quarto tempo per Nicky Hayden, quindi Ben Spies e Randy De Puniet. Dovizioso è ancora più in ritardo: staccato di oltre un secondo, partirà al fianco di Rossi in ottava fila.



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 19/09/2010 21:14
    Aragon: Stoner show e vittoria, Lorenzo 4°
    Il pilota della Ducati vince il Gp d’Aragon dopo una gara intensa con Pedrosa, 2°, terzo Hayden, Rossi sesto
    Casey Stoner conferma lo stato di grazia. Dopo la pole, e nonostante la caduta del warm up, l’australiano della Ducati vince il Gp d’Aragon alle spalle di un ottimo Pedrosa. Podio per Nicky Hayden che alla fine la spunta su Jorge Lorenzo, quarto, che deve aspettare per mettere la parola fine al Mondiale. Delusione per Valentino Rossi, sesto, dopo essere scivolato fino alla decima posizione.

    Fin dalla partenza Casey Stoner mette subito in chiaro di essere l’uomo da battere, nonostante Lorenzo tenti subito l’attacco. Ricacciato indietro il leader del Mondiale, si fa subito sotto Dani Pedrosa che si piazza alle spalle dell’australiano. Il duo di testa dà vita a una gara spettacolare, a colpi di giri veloci, di millesimi di secondo rosicchiati e guadagnati, mentre Lorenzo si accomoda, terzo, spettatore della lotta tra i due.

    Per Valentino Rossi, invece, arriva la conferma del momento no. Il nove volte campione del mondo scivola dalla 7.a alla decima posizione, alle spalle di Simoncelli e Dovizioso. La gara si anima e se in testa è una questione solo tra Stoner e Pedrosa, in quinta posizione inizia un bel duello tra Ben Spies e Dovizioso. I due sono ruota a ruota per metà gara, ma la Honda dell’italiano non sembra avere il guizzo per il sorpasso.

    Il finale è da thriller. Stoner va a vincere, staccando Pedrosa a più di 5 secondi, ma in terza posizione Hayden, che non aveva mai perso di vista Lorenzo, dà la staccata giusta e va a prendersi la terza posizione, mentre in quinta posizione arriva Spies, dopo il sorpasso di Dovizioso, ripreso dal texano e la caduta all’ultima curva dell’italiano. Rossi, settimo per due terzi della corsa, ringrazia e guadagna la sesta posizione, confermando una settimana da dimenticare, forse perchè con la testa già alla prossima stagione, operazione alla spalla permettendo.



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 19/09/2010 21:14
    Aragon: Stoner show e vittoria, Lorenzo 4°
    Il pilota della Ducati vince il Gp d’Aragon dopo una gara intensa con Pedrosa, 2°, terzo Hayden, Rossi sesto
    Casey Stoner conferma lo stato di grazia. Dopo la pole, e nonostante la caduta del warm up, l’australiano della Ducati vince il Gp d’Aragon alle spalle di un ottimo Pedrosa. Podio per Nicky Hayden che alla fine la spunta su Jorge Lorenzo, quarto, che deve aspettare per mettere la parola fine al Mondiale. Delusione per Valentino Rossi, sesto, dopo essere scivolato fino alla decima posizione.

    Fin dalla partenza Casey Stoner mette subito in chiaro di essere l’uomo da battere, nonostante Lorenzo tenti subito l’attacco. Ricacciato indietro il leader del Mondiale, si fa subito sotto Dani Pedrosa che si piazza alle spalle dell’australiano. Il duo di testa dà vita a una gara spettacolare, a colpi di giri veloci, di millesimi di secondo rosicchiati e guadagnati, mentre Lorenzo si accomoda, terzo, spettatore della lotta tra i due.

    Per Valentino Rossi, invece, arriva la conferma del momento no. Il nove volte campione del mondo scivola dalla 7.a alla decima posizione, alle spalle di Simoncelli e Dovizioso. La gara si anima e se in testa è una questione solo tra Stoner e Pedrosa, in quinta posizione inizia un bel duello tra Ben Spies e Dovizioso. I due sono ruota a ruota per metà gara, ma la Honda dell’italiano non sembra avere il guizzo per il sorpasso.

    Il finale è da thriller. Stoner va a vincere, staccando Pedrosa a più di 5 secondi, ma in terza posizione Hayden, che non aveva mai perso di vista Lorenzo, dà la staccata giusta e va a prendersi la terza posizione, mentre in quinta posizione arriva Spies, dopo il sorpasso di Dovizioso, ripreso dal texano e la caduta all’ultima curva dell’italiano. Rossi, settimo per due terzi della corsa, ringrazia e guadagna la sesta posizione, confermando una settimana da dimenticare, forse perchè con la testa già alla prossima stagione, operazione alla spalla permettendo.



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 02/10/2010 10:29
    Motegi: Dovizioso magica pole, Rossi 2°
    Emozioni in Giappone: terzo Stoner, quarto il leader del Mondiale Jorge Lorenzo
    Prima pole stagionale per Dovizioso che dedica il miglior tempo al compagno di squadra infortunato Pedrosa.

    A Motegi emozioni a non finire durante le qualifiche della MotoGp. A darsele dalla distanza sono Dovizioso, Lorenzo, Stoner e Rossi. La caduta di Pedrosa che consegna praticamente il mondiale nelle mani di Lorenzo ha cambiato le gerarchie. Lorenzo è apparso sazio di successi e preferisce non calcare la mano, a fare da guastatore è Andrea Dovizioso che prende in mano le redini delle qualifiche e porta a casa una pole incredibile, la prima in Motogp, con il tempo di 1'47"001. Dietro di lui Valentino Rossi distaccato di soli 54 millesimi. La bagarre si scatena negli ultimi minuti, buona prova per il numero 46, già ieri davanti a tutti. Casey Stoner su Ducati Team completa la prima fila di questo primo appuntamento asiatico. Sul traguardo dell'ultimo giro scuote la testa Jorge Lorenzo che dopo aver mancato il primo podio ad Aragon, manca la prima fila in Giappone.

    Uniche cadute della sessione per Loris Capirossi (Rizla Suzuki) e Hector Barberá (Paginas Amarillas Ducati), mentre finiscono nelle vie di fuga anche Aleix Espargaró (Pramac Racing), Randy de Puniet (LCR Honda), Hiroshi Aoyama (Interwetten MotoGP) e Casey Stoner (Ducati Team).


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 03/10/2010 09:41
    Stoner vola a Motegi, ma Rossi è tornato
    L'australiano trionfa su Dovizioso, il 'Dottore' sale sul podio al termine di un duello batticuore con Lorenzo
    Che duello, che battaglia. Bisogna celebrare il vincitore Stoner ed il secondo posto di Dovizioso, ma il duello in casa Yamaha tra Rossi e Lorenzo, rispettivamente terzo e quarto, è di quelli da far venire i brividi e da antologia. I due piloti della casa giapponese hanno dato spettacolo negli ultimi quattro giri, tra sorpassi, controsorpassi, contatti e staccate tirate al limite. Il duello l'ha vinto Valentino ed è il segnale del ritorno del fuoriclasse, che non si era più visto su questi livelli dall'incidente del Mugello. Il problema alla spalla probabilmente non gli ha permesso di lottare per la vittoria, ma è forse meglio così, perché altrimenti non avremmo vissuto queste emozioni da batticuore, fino al rettilineo finale.

    La gara è stata dominata da Casey Stoner, che è stato al comando dalla partenza fino alla bandiera a scacchi. La Ducati dell'australiano, al secondo successo consecutivo, ha avuto un passo impossibile da tenere per tutti i rivali ed il solo Andrea Dovizioso è riuscito a stare a contatto per circa metà gara. Un applauso al pilota italiano della Honda che non si aspettava (come quasi tutti) uno Stoner così competitivo, ma è sempre riuscito a tenere a distanza di sicurezza le due Yamaha e conquistare un secondo posto molto positivo. Buona prestazione per Simoncelli (sesto), peccato per Capirossi, uscito quando stava lottando per una buona posizione.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 09/10/2010 09:47
    Sepang i risultati: Lorenzo partirà primo
    Di seguito i tempi delle qualifiche del Gran Premio della Malesia classe MotoGp
    Lorenzo ha un passo di gara mostruoso. Hayden partirà secondo mentre Dovizioso terzo. Sesto posto e seconda fila per Rossi.

    Pos. Pilota Nazione Tempo

    1 LORENZO Jorge (SPA) in 0h02'01''537

    2 HAYDEN Nicky (USA) + 00:00:00.100

    3 DOVIZIOSO Andrea (ITA) + 00:00:00.292

    4 SPIES Ben (USA) + 00:00:00.456

    5 STONER Casey (AUS) + 00:00:00.486

    6 ROSSI Valentino (ITA) + 00:00:00.493

    7 EDWARDS Colin (USA) + 00:00:00.560

    8 BAUTISTA Alvaro (SPA) + 00:00:00.857

    9 CAPIROSSI Loris (ITA) + 00:00:00.985

    10 MELANDRI Marco (ITA) + 00:00:01.087

    11 SIMONCELLI Marco (ITA) + 00:00:01.153

    12 ESPARGARO Aleix (SPA) + 00:00:01.186

    13 DE PUNIET Randy (FRA) + 00:00:01.238

    14 AOYAMA Hiroshi (JPN) + 00:00:01.241

    15 BARBERA Hector (SPA) + 00:00:01.391

    16 KALLIO Mika (FIN) + 00:00:02.630



  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 10/10/2010 11:01
    Sepang: vince Rossi, Lorenzo campione
    VINCE ROSSI, LORENZO CAMPIONE . Emozioni a non finire per la vittoria del “Dottore” su Dovizioso, ottimo secondo. Terzo Lorenzo, lo spagnolo è campione del mondo

    18° GIRO Passa Hayden. Simoncelli e Aoyama lottano, ne approfitta Hayden, in testa sempre Rossi

    17° GIRO Si lotta anche dietro a Spies! Simoncelli attaccato in staccata da Aoyama e Bautista, regge alla fine passa in quinta posizione. In testa è una gara tra Rossi e Dovizioso, Lorenzo rallenta il passo, allo spagnolo basta il podio per il titolo di campione del mondo

    16° GIRO E’ di nuovo Rossi! Ancora un attacco vincente in staccata per il “Dottore” che si riporta in testa. Grandissima gara di Rossi!

    15° GIRO Dovizioso passa! Il terzetto di testa è vicinissimo, si lotta con distacchi al centesimo di secondo!

    14° GIRO Battaglia tra Simoncelli e Spies per il quarto posto, il texano attacca il pilota di Cattolica e passa. In testa Dovizioso e Lorenzo cercano di recuperare terreno su Rossi che al momento regge

    11° GIRO Rossi aumenta il distacco da Dovizioso, ora Lorenzo sembra riscuotersi e recupera un po’ di terreno sul pilota della Honda, ma Valentino scende sotto il 2’02”519

    10° GIRO Rossi è davanti! Incredibile Valentino, passa anche Dovizioso e si porta in testa alla gara. Lorenzo sembra nervoso, qualche errore per lui che ora è terzo

    8° GIRO Rossi passa Lorenzo! Splendido Valentino che non molla il compagno di scuderia, ora Dovizioso e Rossi sono davanti allo spagnolo

    6° GIRO Rossi gira sempre più veloce. Il “Dottore” attacca il duo di testa, ottimi tempi e il distacco che si riduce sempre più, ora è a 1”537, Dovizioso è sempre lì, attende il momento giusto per il sorpasso che arriva e si porta in testa alla corsa

    5° GIRO Dovizioso non molla Lorenzo. Il pilota della Honda cerca l’affondo verso lo spagnolo, staccato di un centesimo di secondo

    4° GIRO Non ce la fa Capirossi. Dopo la caduta in qualifica, il pilota della Suzuki è costretto a fermarsi, per lui problemi al motore

    3° GIRO RISCOSSA ITALIANA Rossi splendido, ora è terzo. Dietro a Lorenzo ora ci sono tre italiani con Dovizioso, Rossi e Simoncelli, appena superato dal pilota della Yamaha

    2° GIRO Rossi inizia la risalita, ora è già in quinta posizione. Ottimi tempi per il “Dottore”, autore di una pessima partenza. Dietro a Lorenzo c’è Dovizioso, segue Hayden e Simoncelli che va all’attacco dello statunitense.

    1° GIRO STONER E’ FUORI. L’australiano della Ducati scivola in curva e cade al primo giro, gara finita per lui

    PARTENZA Ottimo Lorenzo che mantiene la testa della corsa, Stoner conquista la terza posizione dietro ad Hayden, pessima partenza per Rossi che scivola è 9°

    PROBLEMI PER LORENZO Ai box problemi di accensione per la Yamaha dello spagnolo che s’innervosisce; tutto rientrato, ma Lorenzo è apparso innervosito dal piccolo incidente tecnico.

    Sul circuito del Gp di Malesia potrebbe arrivare il titolo mondiale per lo spagnolo della Yamaha. Jorge Lorenzo parte in pole, seguito da Hayden e Dovizioso. Quarto Ben Spies, poi Stoner, sesto Valentino Rossi.
    Una gara che si preannuncia fondamentale per l’assegnazione del titolo piloti: a Lorenzo basta un nono posto per agguantare il Mondiale. Partendo dalla pole per lo spagnolo non sarà troppo difficile.

    Questa la griglia di partenza

    1 LORENZO - 2 HAYDEN - 3 DOVIZIOSO - 4 SPIES - 5 STONER - 6 ROSSI - 7 EDWARDS 8 BAUTISTA - 9 CAPIROSSI - 10 MELANDRI - 11 SIMONCELLI - 12 ESPARGARO - 13 DE PUNIET - 14 AOYAMA - 15 BARBERA - 16 KALLIO


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 16/10/2010 10:45
    Phillip Island: Stoner comanda, Rossi 8.o
    Il campione del mondo Jorge Lorenzo strappa il secondo tempo
    Il padrone di casa Casey Stoner conquista la pole del Gran Premio d’Australia. Nelle qualifiche sul circuito di Phillip Island il pilota della Ducati ferma il cronometro sull'1'30''107, staccando di 0'668 il neo campione del Mondo Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha. Alle loro spalle si piazza lo statunitense Ben Spies, che accusa un ritardo di oltre un secondo. Buona prova di Marco Simoncelli, che sulla Honda Gresini, chiude in quarta posizione, con il tempo di 1'31''402. Valentino Rossi è in ritardo rispetto al gruppo di testa: il pilota di Tavullia realizza l’ottavo tempo, staccato di oltre un secondo e mezzo, precedendo gli altri due italiani Andrea Dovizioso e Marco Melandri, rispettivamente nono e decimo. Daniel Pedrosa, al rientro dopo l’infortunio alla clavicola subito in Malesia, chiude in 15.a posizione, mentre in fondo al gruppo troviamo la Suzuki di Loris Capirossi, con un distacco di oltre 4 secondi. Domani, alle ore 7, si correrà il Gran Premio d’Australia.



2