00 25/02/2010 11:48
Moratti: "Vittoria importante, Lucio incredibile"
Il presidente nerazzurro esulta per il 2-1 al Chelsea: "Il campionato? Percorso in salita" -
Massimo Moratti può finalmente sorridere, dopo una vittoria in Champions League. “E' stato importante vincere - ha detto il presidente nerazzurro - non solo per il cammino in Champions League, ma anche per tutto il resto”. Dopo le polemiche e la rabbia durante e post Inter-Sampdoria, la squadra è apparsa tranquilla, riuscendo a fare una buona partita ed il n° 1 di Corso Vittorio Emanuele vuole fare i complimenti a Mourinho: “E' davvero bravo. Conoscendo i giocatori e conoscendo soprattutto lui, sapevo che la partita era stata preparata”.
Nonostante il vantaggio per 2-1, il tecnico ha inserito Balotelli per cercare anche la terza rete: “E' stata una mossa importante, perché è stato un modo per cercare la vittoria fino alla fine”. Il presidente ha parole di elogio per i protagonisti della serata di ieri a San Siro: “Milito ha fatto un gran gol come quelli che sa fare, Lucio è stato incredibile e coraggioso, non ha sbagliato niente, e anche Samuel ha fatto un incontro spettacolare”.

Ora si torna a pensare al campionato, dove il Milan è a -4, dopo la vittoria sul campo della Fiorentina: “Il nostro percorso è in salita, i giocatori devono capire che non sarà semplice. Abbiamo esperienze del passato che ci fanno capire che deve esserci carattere della squadra, non nervosismo”. Non manca una frecciatina sulle decisioni del Giudice Sportivo: “Non a caso tutta la difesa è squalificata...”.