00 24/08/2009 10:14
le pagelle di Juventus-Chievo
Le pagelle di Juventus-Chievo, terminata 1-0 per i bianconeri.

JUVENTUS
Buffon 6 Il Chievo gioca soprattutto sulle fasce e non lo chiama in causa praticamente mai.
Cannavaro 6.5 Rimedia un cartellino giallo forse evitabile per un fallo su Pinzi ma in alcuni momenti si rivede il 'muro di Berlino' con alcuni anticipi perentori.
Chiellini 6.5 Ottima partita in coppia con Cannavaro, con una serie di anticipi sontuosi e alcuni rilanci provvidenziali.
Grygera 6 Attento sulla fascia, spinge meno di quanto potrebbe. E dovrebbe.
De Ceglie 6.5 Entra nella ripresa per Salihamidzic e copre bene la fascia, cercando di proporsi e crossare per i compagni.
Marchisio 6.5 Garantisce equilibrio al centrocampo, coprendo bene gli spazi e rilanciando quando possibile.
Marrone 5.5 Entra per contrastare la vivacità del Chievo nel finale e rimedia subito un cartellino giallo.
Poulsen 5.5 Doveva essere ceduto e invece gioca la prima da titolare. Assicura corsa ma spesso fa confusione e rischia il doppio giallo per una trattenuta su Pinzi.
Tiago 6 Gioca con insolita determinazione e cerca di supportare gli attaccanti con qualche sortita offensiva. Cala nettamente nella ripresa.
Diego 7 Ottimo debutto, conferma le buone impressioni del trofeo Berlusconi. Sempre pronto a ribaltare l'azione e abile sulle palle inattive, come sul gol di Iaquinta. Si concede qualche leziosismo di troppo, ma dimostra sicurezza.
Camoranesi s.v. In campo nel finale.
Salihamidzic 6 Gioca un primo tempo attento, cercando di spingere e di limitare le iniziative di Luciano. Poi si infortunia alla caviglia e resta negli spogliatoi.
Iaquinta 7 Segna il gol partita, ma non solo. Tiene in costante apprensione la difesa gialloblu e spazia come sempre su tutto il fronte d'attacco. Sorrentino gli nega la doppietta.
Amauri 6.5 Non segna ma dimostra già una condizione fisica notevole. Diverse iniziative sulle fasce e un pallone d'oro per Iaquinta che non si trasforma in rete per merito di Sorrentino.

CHIEVO
Sorrentino 7 Non può nulla sull'incornata vincente di Iaquinta ma con un miracolo nega la doppietta all'attaccante e tiene i suoi in gara fino all'ultimo.
Yepes 7 Ottima prova per il centrale colombiano. Contrasta bene sia Amauri che Iaquinta e domina sulle palle aeree, tranne in occasione del gol.
Mantovani 6 Attento sul suo lato, cerca di proporsi ma con scarso successo.
Frey 6 Cerca di controllare la fascia ma va in difficoltà quando le due punte si spostano dalle sue parti.
Bentivoglio 6 Ci prova dalla distanza ma con esiti non memorabili.
Morero 6.5 Al centro la Juventus non sfonda, e grazie ad alcune scivolate impedisce ad Amauri di presentarsi solo contro Sorrentino.
Rigoni 6 Corsa ma anche qualità, recupera una serie di palloni e prova a rilanciare.
Marcolini 5.5 Partita in ombra, deve spesso rincorrere gli avversari e non riesce a rendersi pericoloso dalla distanza.
Luciano 5.5 Prova una serie di spunti sulla destra ma la precisione dei cross è rivedibile.
Pinzi 6.5 Gioca in posizione più avanzata rispetto al passato e fa valere il suo dinamismo, anche se spesso si fa prendere dal nervosismo.
Pellissier 6.5 Non ripete la partita capolavoro dell'anno scorso ma si rende sempre pericoloso, cercando la profondità. Un fuorigioco dubbio lo ferma nella ripresa.
De Paula s.v. In campo nel finale.
Bogdani 5 Non si vede praticamente mai, sovrastato dalla coppia di centrali bianconeri.
Granoche 6 Entra negli ultimi venti minuti ma non ha occasioni per mettersi in mostra. E non fa molto per procurarsele.