00 22/09/2011 11:43
il dopo-Gasp è di Claudio Ranieri
Condividi
retweet
EmailStampaIl club di Moratti ha comunicato l'esonero di Gasperini e sono almeno 5 nomi in lizza per la sua sostituzione, ma l'ex romanista è il favorito numero 1. In seconda fila c'è Delio Rossi, più defilate ma intriganti le situazioni di Figo, Baggio e Walter Zenga

Il dopo Gasperini è ufficialmente iniziato dopo il fischio finale di Bergonzi e l’epilogo shock della sfida di Novara per l’Inter. Quel “L’allenatore non ha più in mano la squadra, da quanto si è visto in campo” pronunciato in fretta e furia da Massimo Moratti mentre abbandonava la tribuna del Silvio Piola è come un esonero annunciato a microfoni e taccuini aperti. E a nulla è valsa la battuta successiva “Mi prendo una notte di tempo per decidere”, a proposito del nome del successore del tecnico di Grugliasco.

La nottata è passata e i dubbi sono definitivamente spariti. Prima le parole rilasciate in mattinata dallo stesso presidente sul suo allenatore ("Non credo che resterà, la situazione per lui è diventata complicata"), poi il sito ufficiale del club, che ha annunciato l'esonero del tecnico e la decisione di insediare momentaneamente il duo Beppe Baresi-Bernazzani con un comunicato di poche righe.

Ieri sera, a Novara, si era già svolta una mini-riunione negli spogliatoi tra il direttore dell’area tecnica Marco Branca e alcuni senatori dello rosa, oggi parte la ricerca del sostituto ideale per restituire all’Inter una dignità e salvare una stagione partita come peggio non poteva: