00 14/07/2011 11:52
Paraguay-Venezuela, che pareggio!
Spettacolare 3-3 per le due selezioni che agganciano entrambe i quarti di finale

Paraguay e Venezuela hanno pareggiato 3 a 3 nella partita più spettacolare disputata finora nella Coppa America. Entrambe le nazionali si qualificano quindi ai quarti di finale: l'incontro era sembrato già chiuso sul 3 a 1 per la squadra di Asuncion a un minuto dal termine, quando, in un finale folle ed emozionante, prima Fedor e poi Perozo riportano il risultato in parità, sul punteggio di 3-3.

Venezuela, vera sorpresa di questa fase a gironi della manifestazione, che passa in vantaggio già al 4' del primo tempo, con Rincon, 24enne attaccante del Malaga, che approfitta di una disattenzione della difesa paraguayana. La squadra di Asuncion trova il pareggio al 32' con Alcaraz, portando le squadre a riposo sul meritato pareggio.

Nella ripresa il ct del Paraguay Martinez inserisce Valdez al posto dell'acciaccato Santa Cruz, e la mossa porta al vantaggio: sul tiro dell'attaccante dell'Hercules respinto dal portiere Vega si avventa Barrios per il 2-1 al 62'. All'85' il gol del 3-1 arriva con Riveros, e la partita sembra definitivamente in ghiacciaia. Nel recupero, però, prima Fedor e poi Perozo riportano il risultato in parità. Venezuela che così conquista la seconda piazza dietro al Brasile (stessi punti, 5, ma con due gol fatti in meno) ed ora ai quarti affronterà il Cile di Sanchez. Paraguay che si inguaia con questo pareggio, passando come terza e dovendo affrontare proprio la seleçao di Mano Menezes.