00 13/01/2011 10:39
Coppa Italia: un super Eto'o affonda il Genoa
I nerazzurri vincono 3-2 e si qualificano per i quarti di finale: doppietta per il camerunese
L'Inter batte 3-2 il Genoa e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia.. Straripante Eto', che dà il via al successo nerazzurro con una doppietta nel primo tempo. Di Mariga, Kharja su rigore e Sculli le altre due reti dell'incontro. Per Leonardo è la terza vittoria di fila sulla panchina dell'Inter.

I riflettori erano tutti per Andrea Ranocchia, all'esordio da titolare contro la sua ex squadra. Il giovane difensore, affiancato da Materazzi, è stato protagonista di una gara con qualche sbavatura di troppo, tra cui il fallo da rigore su Rudolf che ha permesso al Genoa di riaprire per qualche minuto il discorso qualificazione. Una qualificazione che i nerazzurri avevano messo al sicuro nel primo tempo grazie alle due reti di Eto'o: al 15' il camerunese controlla in area un cross di Muntari, poi è fenomenale nel dribblare in un fazzoletto Criscito e Moretti e a battere Scarpi in uscita con il destro; al 43' irrompe sul primo palo per intercettare un angolo di Maicon, evita Moretti sullo slancio e supera Scarpi con un preciso destro tra le gambe del portiere.

Il Genoa accorcia al 54'. Criscito sorprende la difesa nerazzurra con un lungo lancio per Rudolf, Ranocchia insegue l'attaccante ungherese e lo stende dentro l'area: è calcio di rigore. Kharja spiazza Castellazzi e riapre la partita. Ma l'illusione dura poco: al 58' Maicon batte un calcio d'angolo, Mariga è tutto solo al centro dell'area e di testa mette la palla nel sette. Il Genoa ha il merito di provarci fino all'ultimo ma la rete di Sculli al 91' arriva troppo tardi per rimettere in discussione la qualificazione. Finisce 3-2, l'Inter si qualifica per i quarti di finale, dove incontrerà la vincente di Napoli-Bologna.