binucforum

Bayern-Inter: solo Mourinho sulla stampa estera

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 22/05/2010 12:56
    Lo Special One mette d'accordo tutti: è lui il protagonista della finale
    Protagonista non solo sulle prime pagine dei quotidiani italiani. A José Mourinho non riesce difficile calamitare l'attenzione dei media, anche alla vigilia di una finale importantissima per Inter e Bayern Monaco. Il giornale madridista “As” dà per scontato che quella di stasera sarà l'ultima presenza dello Special One sulla panchina nerazzurra: “Tras la final de hoy habrà vida nueva”, Mourinho aprirà ad una nuova vita dopo la finale, ovviamente sposando i colori del Real. Sull'altra sponda iberica, “Marca” presenta una finale imprevista: “L'Europa cerca il suo inatteso re. Bayern e Inter protagonisti di una finale a sorpresa”.

    Pure “Equipe” apre con un profilo del portoghese: “Il fine stratega”, un personaggio che ha stregato il calcio con charme, arroganza, ma anche competenza tattica. "Bild” si schiera apertamente con il Bayern e raccoglie le confidenze di Van Gaal in una lunga intervista: “Una stagione strepitosa, amo questa squadra”. Infine il “Daily Mail” è spettatore disinteressato dei temi calcistici. E allora punta sul confronto tra i due allenatori: “Van Gaal cercherà di ammutolire José nella Madrid che già lo ha eletto beniamino”.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 22/05/2010 22:40
    Inter: Milito, 30 con la Lode
    Con la doppietta al Bayern il “Principe” si conferma bomber di razza
    Milito re del gol nerazzurro. Con la doppietta nella finale di Champions il giocatore argentino raggiunge quota 30 reti stagionali. 22 i sigilli in campionato, 2 in Coppa Italia e 6 in Champions League. Statistica che si arricchisce di un'altra particolarità: il “Principe” ha segnato in tutte e tre le partite decisive della stagione interista. Prima il gol in Coppa Italia il 5 maggio contro la Roma, poi la rete decisiva col Siena il 16 del mese e la doppietta contro il Bayern che regala al popolo nerazzurro un trofeo che mancava da 45 anni. Con la 30.a segnatura inoltre Milito supera il record di Ibrahimovic della scorsa stagione (29).