00 03/04/2010 21:28
le pagelle di Inter-Bologna
Balotelli gioca con una rabbia che potrebbe spaccare il mondo; Adailton il più vivace nella squadra di Colomba -
Le pagelle di Inter-Bologna, terminata 3-0.

INTER
Julio Cesar 6 Non deve mai sporcarsi i guanti. La sua difesa lo protegge a dovere e gli permette di allungare a 565' l'imbattibilità interna.
Santon 5 Nota dolente di giornata. Non sta bene e si vede, gioca solamente perchè in difesa c'è una grossa emergenza. Si fa scappare spesso l'avversario di turno e non si propone quasi mai in avanti. Deve prima di tutto rimettersi in sesto col ginocchio.
Chivu 6.5 Dopo molti mesi di inattività ha una gran voglia di giocare e lo dimostra sul campo con tante discese sulla sinistra e chiusure tempestive.
Samuel 6.5 The Wall inanella l'ennesima prestazione positiva. Si dimostra un vero muro contro Di Vaio e Zalayeta nel secondo tempo.
Cordoba 6 Nel primo tempo si scontra con Mingazzini e rimane claudicante per un po'. Non deve comunque dannarsi l'anima per chiudere gli spenti attacchi bolognesi.
Stankovic 7 Nel finale del primo tempo subisce un colpo che sembra pregiudicarne il prosieguo della gara. In realtà la botta non lo scalfisce nemmeno e ha la forza negli ultimi minuti, dopo un prestazione ottima, di offrire l'assist a Motta.
Sneijder 6 Venti minuti di pura accademia.
Cambiasso 6 Solita prestazione diligente in mezzo al campo. La sua saggezza tattica gli permette di giocare senza grossi patemi.
Muntari s.v. Solo spiccioli di gara.
Motta 7.5 Eroe di giornata. Dopo prestazioni altalenanati si sta dimostrando un uomo importante per il centrocampo interista. Oggi si traveste anche da goleador con due reti che stendono il Bologna e gli permettono di ritrovare la gioia personale dopo il gol nel derby d'agosto.
Krhin s.v. Pochi minuti.
Balotelli 7 Dopo sei esclusioni ha una rabbia in corpo che potrebbe spaccare il mondo. Segna un gol, ma ne sfiora un altro paio che potrebbero aumentare il suo bottino di otto reti. Resta da vedere ora se con il ritorno di Eto'o verrà riproposto con continuità o se questo è stato solo un fuoco di paglia.
Pandev 6 Si integra bene nel tridente con Milito e Balotelli. Cerca più volte il gol, ma alla fine è il primo ad uscire per Sneijder.
Milito 7 Non segna e non può aggiornare i suoi numeri straordinari, ma anche quando non è letale sotto porta è essenziale per la squadra. La dimostrazione è l'assist stupendo con l'esterno che permette a Balotelli di segnare un gol facile.

BOLOGNA
Viviano 6.5 Nonostante i tre gol subiti sfodera parate importanti che non permettono all'Inter di dilagare già nel primo tempo. E' in comproprietà con i nerazzurri e voleva dimostrare di essere già pronto per una piazza importante. Missione riuscita.
Raggi 5 Il suo corto rinvio di testa diventa un assist per Motta nel primo gol. Chivu lo sovrasta spesso quando scende e anche quando Balotelli o Milito lo puntano va in difficoltà.
Britos 5.5 Il tridente nerazzurro fa girare la testa a tutta la difesa, soprattutto nel primo tempo. Lui soffre, ma del pacchetto arretrato è quello che dà di più.
Modesto 5.5 Esce all'intervallo dopo che a pochi secondi dalla fine della prima frazione sbaglia un gol da buona posizione che poteva riaprire il match.
Lanna 5.5 Disattento in occasione del secondo gol. Per il resto Santon da quella parte non lo fa sgobbare molto.
Portanova 5 Un suo scivolone potrebbe spianare la strada all'Inter già al 6'. Questo errore forse lo condiziona e non gli permette di giocare con la giusta concentrazione.
Mingazzini 6 Esce alla mezz'ora per uno scontro con Cordoba. Fino a quel momento aveva lottato con la consueta grinta.
Guana 5.5 Travolto anche lui dall'onda nerazzurra, non riesce mai ad opporre una diga efficace a centrocampo.
Busce' 6.5 Sulla destra è un vero stantuffo. Mette molti cross in mezzo, ma gli attaccanti non li sfruttano mai. Il più vivo del centrocampo felsineo.
Casarini 6 Entra per sostituire Mingazzini e si piazza in mezzo in un ruolo non suo. Non demerita.
Gimenez s.v. Solo dieci minuti.
Di Vaio 5 Tocca pochissimi palloni, anche perchè non è molto assistito. La sua partita quindi è tutta in salita contro il muro nerazzurro. Deve ritrovare la condizione migliore.
Adailton 6.5 Per lo meno ci prova. Pericoloso su punizione al 4' quando prende il palo, è il più vivace lì davanti. Le sue percussioni palla al piede mettono un po' in difficoltà la difesa di casa, purtroppo per lui però predica nel deserto.
Zalayeta 5 Dovrebbe dare più peso all'attacco bolognese, ma non la prende mai.