00 15/02/2010 01:03
le pagelle di Napoli-Inter
Denis sbaglia due gol davanti alla porta, Milito il più attivo tra i nerazzurri -
Le pagelle di Napoli-Inter, terminata 0-0.

NAPOLI
De Sanctis 6.5 - Molto brave a controllare il destro ravvicinato di Pandev e ad uscire di piede su Milito.
Zuniga 6.5 - Nei primi 20 minuti fa assolutamente impazzire la difesa dell'Inter con continui cross in area per i compagni, nella ripresa cala leggermente per la stanchezza.
Grava 6.5 - Compie degli ottimi recuperi sulle avanzate di Milito e Pandev.
Aronica 6 - Non sbaglia praticamente nulla, grazie a lui la difesa partenopea si dimotra molto solida.
Cannavaro 6.5 - Conduce benissimo da capitano il reparto offensivo grazie a continui recuperi sulle fascie laterali.
Campagnaro 6 - Rischia molto sulla bell'azione che porta Mariga a servire in area Pandev, ma per il resto si destreggia bene.
Cigarini s.v. - Entra a pochi minuti dalla fine.
Hamsik 6.5 - E' molto pericoloso a inizio gara con la traversa colpita al 10' minuto e con due conclusioni insidiose nel secondo tempo.
Gargano 5.5 - Invisibile per la maggior parte della partita, si sveglia soltanto quando le squadre tendono ad allargarsi.
Pazienza 6 - Gestisce con tranquillità i palloni che li passano tra i piedi a centrocampo.
Quagliarella 6 - Impreciso e sfortunato sul suo destro che termina sul palo al termine di una prestazione comunque positiva.
Denis 5 - Imperdonabili i due errori che commette sulle ribattute sui legni di Hamsik e Quagliarella, un suo colpo di testa poi viene deviato alla grande da Julio Cesar.

INTER
Julio Cesar 6.5 - Compie un'ottima parata sul colpo di testa di Denis a fil di palo e si salva sui due legni di Hamsik e Quagliarella.
Santon 5.5 - Soffre per una buona mezz'ora la pressione del Napoli, rischia poco nella ripresa.
Zanetti 6 - Prestazione senza infamia e senza lode.
Samuel 6 - Si perde una paio di volte Quagliarella anche se poi riesce a ribattere qualche conclusione da lontano.
Lucio 6 - Copre bene in difesa e talvolta si rende pericoloso in avanti sui calci piazzati.
Maicon 5.5 - Leggermente sotto tono rispetto alle sue prestazioni standard, sono poche le sue incursioni sulla fascia che si contano.
Muntari 5 - Si vede subito che non è la sua serata, spreca molti palloni e si fa ammonire in maniera ingenua; è costretto a uscire all'intervallo per un infortunio.
Cambiasso 5.5 - Il suo nervosismo spesso prevale sulle sue doti tecniche, non costruisce quasi mai il gioco dalla propria tra quarti.
Mariga 6.5 - Subentra a inizio ripresa al posto dell'infortunato Muntari dimostrando nel complesso una buona personalità, un suo traversone mette in condizioni Pandev per segnare.
Sneijder 6 - Poco pericoloso sulle punizioni, incisivo invece un paio di volte nel lanciare a rete i suoi compagni anche le occasioni non producono nulla di buono.
Milito 6.5 - E' l'interista più pericoloso, De Sanctis è costretto ad uscire coi piedi su di lui e forse subisce una trattenuta in area per cui poteva starci un calcio di rigore.
Eto'o s.v. - Entra a pochi minuti dal termine.
Pandev 5.5 - Spreca una buonissima occasione a tu per tu con De Sanctis ma perde l'attimo giusto per concludere a rete in precedenza.