00 29/03/2010 17:46
le pagelle di Juventus-Atalanta
Buona la prestazione di Melo e Del Piero, autori dei due gol, Amoruso al quarto gol contro l'ex Juve -
Le pagelle di Juventus-Atalanta, terminata 2-1.

JUVENTUS
Manninger 6.5 A parte un'incertezza su un tiro di Valdes nel primo tempo, per il resto fa buona guardia.
Cannavaro 6 Senza la copertura dagli esterni è costretto ad arrangiarsi. Bravo a deviare un tiro di Padoin ad inizio ripresa, nella fase di maggior sofferenza.
Zebina 5 Un disastro in fase di copertura, non bastano un paio di buone iniziative in attacco per salvare la propria prestazione.
Grosso 5.5 Lontano dalla migliore condizione, fatica pe tutto il match.
Legrottaglie 6 Se la cava, seppur con qualche leggerezza di troppo.
Candreva 5.5 Momento di flessione, dopo essere stato a lungo uno dei pochi elementi in palla della squadra nelle ultime settimane. In difficoltà in fase di copertura.
Sissoko 6.5 A tratti si è rivisto il miglior Sissoko: deciso, combattivo, recupera palloni su palloni e cresce col passare dei minuti.
Diego 5 Sfortunato, si blocca dopo mezz'ora. Ma non aveva fatto granchè.
Felipe Melo 7 Risponde allle contestazioni nel modo migliore, segnando un gol importante e scusandosi con i tifosi dopo la rete. Importante anche nel dare sostanza alla mediana bianconera.
Marchisio 6 Chiamato ad un lavoro più di contenimento che di costruzione, vi si dedica con abnegazione, anche se non brilla.
Giovinco 6.5 Impiega un po' di tempo per trovare la giusta posizione, ma quando entra in partita, con la sua freschezza e le sue giocate è decisivo per dare la scossa che serve alla Juve per ribaltare il match.
Del Piero 7 Poche giocate d'autore, ma decisive: il gol su punizione, il primo quest'anno, e l'assist per Felipe Melo. Tonico anche dal punto di vista fisico, brillante anche nel finale.
Trezeguet 6 Cerca spesso la conclusione nel primo tempo, senza fortuna. Anticipato due volte nella ripresa quando era sul punto di calciare a centro area.
Amauri 6 Senza fare cose straordinarie, mette comunque in difficoltà la difesa atalantina, attirandone i difensori e liberando spazi per i compagni.

ATALANTA
Consigli 5.5 L'intervento più difficile è un'uscita su Zebina. Non impeccabile sui gol bianconeri, soprattutto sulla punizione di Del Piero.
Bianco 6.5 Attento su Trezeguet, su cui è decisiva una sua chiusura ad inizio ripresa. Pericoloso anche in attacco.
Manfredini 5.5 Discreto per oltre un'ora, ma assente nel finale, soprattutto sul gol di Felipe Melo.
Peluso 6.5 Fa impazzire Zebina, saltandolo ripetutamente e mettendo in mezzo palloni invitanti, che i compagni non sfruttano. Acciaccato, è costretto ad uscire nel finale.
Padoin 6 Reattivo e intraprendente, si rende pericoloso al tiro ma in fase di interdizione fatica.
Garics 6 Meglio nelle chiusure difensive che nelle iniziative sulla fascia, ridotte al minimo nella ripresa.
Valdes Zapata 7 Un grattacapo continuo per la difesa bianconero, parte da sinistra, poi si accentra e va spesso al tiro, anche se non sempre inquadra lo specchio.
Volpi s.v. Senza voto.
De Ascentis 6 Schierato al posto dell'indisponibile Guarente, fa legna a centrocampo.
Ceravolo s.v. Senza voto.
Amoruso 6.5 Primo gol in maglia atalantina, gioca un buon primo tempo, poi sparisce nella ripresa, anche perchè i rifornimenti scarseggiano.
Tiribocchi 5.5 Impegna Manninger nel primo tempo, poi, a parte tanto movimento per i compagni, non riesce più a rendersi utile alla squadra.
Ferreira Pinto 5.5 Tanto movimento, ma combina poco. Qualche conclusione poco pericolosa, soffre nei ripiegamenti.