00 06/01/2010 21:52
le pagelle di Parma-Juve
Le pagelle di Parma-Juve, terminata 1-2.

PARMA
Mirante 6 Tradito dai compagni in occasione dei gol, non deve effettuare alcun intervento importante.
Zaccardo 5.5 Meglio nella ripresa, quando prova a spingere ed evita danni in retroguardia.
Castellini 4.5 L'intervento che causa l'autorete è maldestro e ingiustificato, perchè non era pressato da alcun avversario. Accusa il colpo e non si riprende più.
Panucci 5 Non offre un contributo al'altezza della propria fama. L'esperienza, stavolta, non basta.
Dellafiore 5.5 In difficoltà sulle palle alte, che pure dovrebbero essere il suo pane. Rischia il rosso nel recupero su Amauri.
Dzemaili 5.5 Tartassato dai falli, fatica ad entrare in partita.
Galloppa 6.5 Tra i migliori dei suoi, ma spende tanto nel primo tempo, e arriva scarico nel finale.
Morrone 6.5 Grande energia in mezzo al campo, tra gli ultimi a mollare.
Zenoni 5.5 Partenza vivace sulla fascia, prova anche gli inserimenti in area. Sparisce nella ripresa.
Amoruso 7 Segna un gran gol, ne sfiora un secondo qualche minuto dopo, ma dà anche lui l'impressione di pagare lo sforzo del primo tempo.
Bojinov 5.5 Inserito nell'ultima mezz'ora, non va oltre una punizione respinta dalla barriera nel recupero.
Biabiany 6 Imprendibile nella prima mezz'ora, poi cala. E posizionarlo sulla fascia a fare l'esterno dopo l'ingresso di Bojinov non lo aiuta.
Paloschi s.v. senza voto

JUVENTUS
Manninger 7 Due soli interventi, ma importanti, soprattutto il secondo su Amoruso, che evita il tracollo alla sua squadra.
Grosso 5.5 In attacco dà poco, in difesa soffre, rimediando pure un sacrosanto giallo.
Chiellini 7 Leader, non solo della difesa: fatica all'inizio, ma è fondamentale nella ripresa, quando chiude gli spazi, e cattura di testa tutti i palloni alti.
Grygera s.v. senza voto
De Ceglie s.v. senza voto
Legrottaglie 6 Fatica a prendere le misure ad Amoruso, ma contribuisce, con Chiellini, a formare un'impenetrabile muraglia nel finale.
Caceres 5.5 Non lesina l'impegno, come al solito, ma la seconda ammonizione era evitabile, e gli farà saltare la sfida con il Milan.
Felipe Melo 6 Qualche errore, ma lotta con grinta fino alla fine.
Marchisio 6 Partita difficile, più votata al sacrificio che all'impostazione. Resta in campo nonostante un duro contrasto con Dzemaili ad inizio ripresa.
Salihamidzic 6.5 Un altro gol, e stavolta è decisivo. Si fa sentire un pò ovunque, anche se latita in fase di contenimento, soprattutto nel primo tempo, meglio nella ripresa.
Poulsen 6 Sa fare poche cose, ma in partite come queste, quando conta proteggersi e difendere il vantaggio sa rendersi utile.
Diego 5.5 Da una sua iniziativa nasce il corner del primo gol, nella ripresa sfiora la rete su punizione. Troppo poco per uno con il suo talento, deve fare di più.
Trezeguet s.v. senza voto
Amauri 6 Utile soprattutto quando la squadra è in 10, tiene il pallone e si procura preziose punizioni per guadagnare tempo. Dellafiore gli nega il gol nel finale.