binucforum

Milan pronto al riscatto al Berlusconi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 16/08/2009 20:32
    Dopo l'ennesimo ko nelle amichevoli d'agosto, per il Milan è già arrivata l'ora dell'ultimatum nel Trofeo Berlusconi. I rossoneri infatti, che hanno perso anche ieri sera con Inter e Juventus, sono chiamati al pronto riscatto nel Trofeo Luigi Berlusconi che si terrà lunedì a San Siro contro la Juventus, come da tradizione.

    Leonardo ha già promesso che si vedrà un altro Milan, ed è quello che si attendono anche i tifosi, non troppo confortati dal precampionato e che hanno pesantemente fischiato Ronaldinho anche nel triangolare di Pescara.


  • OFFLINE
    nenasimo
    Post: 11.791
    Post: 4.041
    Registrato il: 06/08/2005
    Registrato il: 24/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Moderatore
    00 18/08/2009 10:00
    finalmente un sorriso: Juve ko ai rigori
    Va al Milan la 19esima edizione del trofeo Luigi Berlusconi. A San Siro i rossoneri battono la Juve 6-5 ai rigori. La gara era terminata 1-1 al 90': vantaggio juventino con Diego, uno dei migliori in campo, e pareggio dei rossoneri nella ripresa con Pato.

    Nel primo tempo è il Milan ad avere le occasioni migliori. Al 18' Pirlo sfrutta un errore di Felipe Melo e lascia partire un gran tiro dalla distanza che si stampa contro la traversa: Buffon non ci sarebbe mai arrivato. Quattro minuti dopo i rossoneri reclamano un rigore: Legrottaglie, nel tentativo di anticipare Ronaldinho, tocca il pallone con la mano. Orsato fa cenno di proseguire. Ma è la Juve a trovare improvvisamente il gol del vantaggio al 28': Diego si impossessa del pallone sulla trequarti e avanza, poi lascia partire un destro che spiazza Storari, complice una deviazione di Thiago Silva. Prima dell'intervallo Huntelaar (apparso ancora in ritardo di condizione e alla ricerca della giusta intesa con Pato) ha sul destro la palla del pareggio, ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata senza difficoltà da Buffon.

    Nella ripresa si parte con un sinistro senza troppe pretese di Jankulovski. Il Milan si scopre nel tentativo di pareggiare e si espone ai contropiede della squadra di Ferrara. Amauri è scatenato e innesca Diego: il brasiliano, però, è impreciso al momento di servire Trezeguet tutto solo davanti a Buffon. Diego è una furia: altra accelerazione e palla per Molinaro, sul cui cross dalla sinistra Thiago Silva anticipa Trezeguet (il francese non è nella sua migliore serata). Il Milan trova il pareggio al 64': Felipe Melo perde un altro pallone, Abate pesca Pirlo con un perfetto cross dalla destra e il brasiliano batte Buffon con un colpo di testa a incrociare. Il ritmo cala inevitabilmente, complice il caldo soffocante che avvolge lo stadio Meazza. Prima dei rigori c'è tempo per assistere alla migliore giocata di Ronaldinho: doppio passo su Melo e destro a rientrare che termina non di molto sul fondo alla destra di Buffon. Si va ai rigori: l'unico errore è quello di Yago, primo rigorista, che si fa parare la conclusione da Storari. Poi segnano per il Milan Pirlo, Ronaldinho, Borriello, Inzaghi e Thiago Silva; per la Juve Trezeguet, Felipe Melo, Marchisio e Amauri. Finisce 6-5 per la squadra di Leonardo.