EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Cult orrendi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    milla4
    Post: 2.265
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 23/11/2019 14:17
    Re: Re: Re: Re: Re: Salò
    Evil Lady Nanto, 16/11/2019 16.42:



    Come ho detto, contestualizzazione.
    Messo nel suo contesto, ha un senso. Oggi, equivarrebbe ad un porno mascherato.
    E parlo di persona non amante di Pasolini (ce lo fecero vedere alle superiori).
    Per alcune persone, esiste la cosiddetta "anima gemella" ed è solo quella. Ma può accadere che non riesca a concretizzarsi per mille ragioni.
    La persona in questione non ti ricambia, muore prima, il tempo vi separa...
    Per chi ama "una sola volta" non è concepibile "rifarsi una vita".
    Non si può denigrare un sentimento simile ad "ossessione" se non è accompagnato da comportamenti persecutori o maleintenzionati.

    Poi c'è modo e modo di narrarlo (in alcuni punti è stucchevole), ma parlare di ossessione è esagerato.

    Film classici? Pensavo anche "l'eroe della strada". Sto recuperando un po' della filmografia di Charles Bronson e questo è quello che mi è piaciuto di meno.
    I western. So che l'epoca ha contribuito a dipingere i pellerossa come psicotici scemi, ma ho un feroce ribrezzo per questa stereotipizzazione.




    Guarda, la pensiamo molto differente ed è giusto così: ognuno è diverso e vede le cose in maniera diversa.

    Per me se ti blocchi una vita intera su una persona e quella non ti calcola/amore finisce più che innamorato di quella persona lo sei della sua idea; per capirci il concetto d anime gemelle non mi ha mai sconfinferato. Ce ne possono essere più di una per persona

    Il Grande amore esiste, l'ho visto nei miei nonni ma un amore che in pratica non viene concretizzato o per poco e su cui rimugina tutta una vita è un ossessione (può esserlo anche se non si fa del male).

    Di Pasolini ho dovuto leggere dei saggi e dei suoi libri e parlava solo di quello; anche nella lista della spesa lo arebbe citato. Che poi era davvero bravo con,e giornalista


    Per dare un'occhiata alle mie storie
    milla4


  • OFFLINE
    Fujiko91
    Post: 57
    Utente Junior
    00 30/08/2020 14:56
    Ne ho visti pochi che non ho apprezzato di Cult, ma c'è ne sono stati alcuni che proprio non riesco più a vedere...
    Tipo:

    - Halloween la notte delle streghe è il primo film della saga dedicata a Michael Myers lo trovato davvero troppo lento, ma forse negli anni 70 li facevano più o meno tutti così gli horror, dopo un po' mi ha stufato lo visto due volte perché pensavo che la prima volta fossi stata troppo piccola e invece anche la seconda volta non mi è piaciuto.

    - Nightmare saga cinematografica io adoro gli horror, ma con un po' di trama invece qui in questa saga c'è solo un sacco di sangue e gli attori non sanno fare altro che correre, morire ed urlare la recitazione non era richiesta tra le loro doti.
    L'unico che si salva è Freddy come cattivo è stupendo!



    - Non aprite quella porta del 1974 una sola parola ridicolo, davvero se vedi il trailer ti capita di pensare che non sia stato fatto al cinema il trucco e altre scene sono state rovinate alla grande! Ma in genere i film di quegli anni hanno tutti quel non so che, forse lo facevano per renderli unici o forse per sottolineare il fatto che fossero psicopatici, comunque in questo caso hanno esagerato e hanno rovinato la pellicola.

    - Misery non deve morire è un film molto psicologico deve piacerti per apprezzarlo ai miei genitori piaceva un sacco a me è bastato una volta, perché è lento e non mi piacciono questi generi di film.
  • SPmp210717
    00 05/07/2022 09:17
    Secondo me un cult orrendo è "La piccola bottega degli orrori". Non lo guarderei mai, ma più che altro perché non amo gli horror in generale
  • r1H2230831
    00 08/09/2023 13:07
    Ho letto che il film "Troll 2" è considerato tra i peggiori di sempre, ma anche un cult b-movie
  • 15MediaObject2,9885802415MediaObject5,00524 5
2