00 15/04/2012 11:56
Il centrocampista del Livorno è deceduto a seguito di un malore sul campo durante la sfida tra Pescara e Livorno: Morosini è stato trasportato in ospedale, dove è morto a seguito di un problema cardiaco
Nuova tragedia nel mondo del calcio. Piermario Morosini, 25enne centrocampista del Livorno, è collassato in campo a causa di un problema cardiaco durante la sfida di Serie B sul campo del Pescara ed è poi deceduto in ospedale.

SOCCORSI INUTILI - Inutili i soccorsi, con lo staff medico della squadra che ha provato immediatamente a rianimare Morosini con il massaggio cardiaco, prima che l'ambulanza arrivasse in campo per trasportare il giocatore in ospedale, dove gli è stato applicato un peacemaker provvisorio ed è stato indotto il coma farmacologico.

"PROVATO DI TUTTO" - "Il ragazzo è sempre stato in arresto cardio-respiratorio - ha dichiarato poi il cardiologo Edoardo De Blasio -. Abbiamo applicato il battito cardiaco per un ora e mezza, abbiamo provato di tutto e di più ma non c'è stato nulla da fare. Il ragazzo purtroppo non ha mai dato segni di vita né dal punto di vista del respiro e nemmeno per quanto riguarda il cuore. La causa? Difficile dirlo con certezza in questo istante, ci vorrà un'autopsia".

IL CALCIO SI FERMA - A seguito di questa tragedia, la Federcalcio ha deciso di fermare il programma calcistico del weekend italiano: non si giocherà quindi in nessun campionato.