le pagelle di Roma-Udinese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00sabato 7 marzo 2009 22:25
Le pagelle di Roma-Udinese, terminata 1-1.

ROMA
Doni 5.5 Non corre grandissimi pericoli per gran parte della gara ma risulta corresponsabile per una respinta corta sul gol di Felipe al 54'.
Cicinho s.v. Non giudicabile.
Motta 6 Spinge parecchio sulla corsia di destra e tiene a bada Di Natale in fase difensiva.
Panucci 6 Preciso e determinato. Nonostante un po' di nervosismo rappresenta pur sempre una colonna portante della retroguardia giallorossa.
Riise 6 Buona la sua spinta propulsiva sulla fascia sinistra ed il suo concreto lavoro in fase di copertura.
Mexes 5 Grintoso ma in difficoltà sulla marcatura di Floro Flores. Nel primo tempo libera l'area aiutandosi con la mano ma l'arbitro lo grazia non concedendo il penalty in favore dell'Udinese. Nella ripresa qualche disattenzione come la marcatura su Felipe in occasione del gol del vantaggio friulano.
Brighi 6.5 Combattivo, gioca senza risparmiarsi a tutto campo. Gladiatore.
Pizarro 6 Cerca di mettere ordine a metà campo ed impostare le ripartenze dei giallorossi. Infortunato esce al 42' in favore di Montella.
Taddei 6.5 Pimpante, svolge un buon lavoro in fase d'interdizione ed alimenta anche con continuità la manovra d'attacco.
De Rossi 5.5 Una prova discreta per un'ora di gioco, poi al 68' perde la ragione e protesta troppo con l'arbitro che, forse esageratamente, lo spedisce negli spogliatoi in anticipo. Lascia così i suoi in inferiorità numerica in un momento troppo delicato e da un capitano non è proprio accettabile.
Baptista 6 Movimento e volontà anche se poche le vere occasioni perché appare troppo isolato in avanti specie nel primo tempo. Al 72' deve lasciare spazio a Cicinho. Premiato l'impegno.
Menez 5 Si fa vedere solo per qualche sterile percussione sulla fascia e nulla di più. Al 57' Spalletti vede bene nel cambiarlo con Vucinic. Inconcludente.
Vucinic 7.5 Entra al 57' per Menez ed appena quattro minuti dopo è già in gol grazie ad un'azione personale travolgente. Nonostante la Roma sia in inferiorità numerica con lui in campo sembra il contrario. Forza della natura.
Montella 5 Entra al 42' per Pizarro ed ha diverse occasioni da gol ma non riesce a buttarne dentro una, nemmeno quella clamorosa all'80' quando a tu per tu con Handanovic viene ipnotizzato e sbaglia. L'aeroplanino non decolla.

UDINESE
Handanovic 7 Puntuale e attento su tante occasioni a favore dei giallorossi. Si oppone con carattere risultando decisivo per il pareggio finale.
Zapata 5.5 Gara tranquilla nella prima frazione di gioco, poi con l'ingresso di Vucinic va in forte difficoltà e dal suo lato arrivano pericoli costanti per Handanovic. Quiete prima della tempesta.
Pasquale 6 Si sgancia spesso dalla difesa portandosi con continuità in attacco e sfruttando la fascia sinistra.
Felipe 7 Bene in fase di copertura, si dimostra eccezionale in avanti. Suo il gol del vantaggio bianconero al 54' che ragala l'illusione della vittoria ai suoi.
Coda 6 Normale amministrazione in difesa fino all'ingresso di Vucinic che costringe lui ed il resto della retroguardia bianconera agli starordinari.
Inler 6.5 Con Asamoah e D'Agostino, generosa la sua opera di contrasto a centrocampo.
Asamoah 6.5 Instancabile motore del centrocampo friulano. Recupera tantissimi palloni e li redistribuisce con lucida semplicità. Concretezza.
D'agostino 6.5 Anche per lui una buona prestazione sia in fase d'interdizione sia nelle ripartenze.
Quagliarella s.v. Non giudicabile.
Floro Flores 6 Tanto movimento e tanta grinta espressa nei numerosi scontri contro l'arcigna difesa di Panucci. Rabbioso.
Pepe 6.5 Lavoro di quantità e qualità sulla fascia destra. Spinge a volontà ma si sacrifica anche in copertura. Jolly.
Sanchez 5.5 Tenta di darsi da fare ma riesce solo in un paio di scatti e qualche palleggio, poi viene subito ingabbiato e controllato dalla furiosa retroguardia capitolina.
Di Natale 6.5 Un paio di occasioni da gol e un preciso assist per Felipe che realizza il gol del momentaneo vantaggio. Al 70' esce per Sanchez. Essenziale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com