le pagelle di Roma-Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 5 aprile 2009 22:02
Le pagelle di Roma-Bologna, terminata 2-1.

ROMA
Doni 6.5 -Sul gol di Marazzina non ha colpe. Salva la sua porta in più di un'occasione.
Motta 6.5 -Sta crescendo partita dopo partita. Tenta qualche affondo sulla destra senza mai lasciare sguarnita la fascia di sua competenza.
Tonetto 7 -Si spinge con continuità sulla fascia creando parecchi pericoli alla retroguardia avversaria. Si procura il rigore che permette alla Roma di passare in vantaggio e salva la sua porta sul tiro dal limite di Mudingayi.
Panucci 6.5 -Fa buona guardia al centro dell'area lasciando davvero pochi spazi a Di Vaio e compagni.
Riise 6 -Subentra a Perrotta trovando subito la giusta posizione in mezzo al campo.
Mexes 6.5 -Come al solito un baluardo al centro della difesa. Sempre preciso in marcatura.
De Rossi 5.5 -Non è il solito De Rossi. Fatica a tenere a bada i centrocampisti avversari e non pare nemmeno lucido al tiro.
Perrotta 7 -Si rende protagonista di alcune giocate ad altissimo livello. Sempre pronto ad inserirsi in area e ad aproffittare delle distatenzioni difensive degli avversari.
Brighi 6.5 -Bravo non solo in fase di interdizione. Si inserisce spesso in avanti sfiorando la rete in più di un'occasione. Colpisce il palo nei primi minuti della ripresa.
Pizarro 5.5 -Come De Rossi, oggi non è parso in grandissima forma. Talvolta in ritardo negli interventi, troppo nervoso e falloso.
Baptista 6.5 -E' bravo a tenere impegnata tutta la retroguardia bolognese. Si procura il secondo rigore e quando gioca al centro dell'area è devastante.
Menez 6.5 -Primo tempo di grandissimo livello. Si mangia la difesa in diverse azioni servendo palloni d'oro ai compagni. Peccato che un risentimento muscolare lo costringa ad abbandonare il campo anzitempo.
Totti 7 -Trasforma con estrema freddezza entrambi i rigori che consentono alla Roma di portare a casa i tre punti. Sempre presente in tutte le azioni offensive della squadra.
Montella s.v. -Entra nel finale.

BOLOGNA
Antonioli 6.5 -Quasi riesce a parare il primo rigore. Impeccabile durante tutta la gara.
Castellini 5.5 -Ingenuo in occasione del fallo che ha provocato il secondo rigore per la Roma. Cerca di farsi peersonare con un gran diagonale dalla distanza ma manca la porta di un soffio.
Zenoni 5.5 -Non sempre riesce a contrastare l'ottimo Tonetto. Si fa notare per qualche buona discesa sulla fascia.
Lanna 5 -Perde parecchi contrasti con Motta e anche in fase difensiva lascia molto a desiderare. Alcuni suoi disimpegni troppo leggeri regalano agli avversari palle che potevano finire in rete.
Moras 6 -Marcare Totti non è mai cosa facile ma è riuscito a limitare i danni.
Mudingayi 5.5 -Non trova la giusta collocazione in campo nella prima parte di gara. Sfiora la rete nella ripresa ma il salvataggio di Tonetto gli nega il gol.
Bombardini 6.5 -Nel primo tempo sicuramente il migliore tra i suoi. Cerca sempre la verticalizzazione e mette scompiglio nella retroguardia romanista. Nella ripresa viene sostituito da Adailton.
Mingazzini s.v. -Solo 10 minuti per lui.
Lavecchia 5 -Provoca con un brutto fallo il primo penalty a favore dei romanisti e in occasione del fallo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Mutarelli 5.5 -Pressa tantissimo ma non è altrettanto brillante in fase di impostazione.
Volpi 6.5 -E' bravo a creare sempre pericoli sulla fascia. Si porta diverse volte al tiro ma senza fortuna.
Marazzina 7 -Subentra a Lavecchia e realizza subito il gol del pari. Garantisce maggiore vivacità alla manovra ed è ottima l'intesa con di Vaio.
Di Vaio 6.5 -A fine primo tempo il palo gli nega la rete. Sempre bravo ad attirare le marcature su di se e a creare palle gol per i compagni.
Adailton 5.5 -Chiamato a dare maggior vigore all'attacco bolognese, non sempre riesce a entrare nel vivo del gioco e a creare palle gol pericolose.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com