le pagelle di Lazio-Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 12 aprile 2009 00:41
Le pagelle di Lazio-roma, terminata 4-2.

LAZIO
Muslera 6 - Incolpevole in occasione delle reti subite neutralizza con sicurezza i tentativi dalla distanza di Baptista e Pizarro.
Lichtsteiner 6 - Riscatta le evidenti difficoltà incontrate nella prima frazione nel controllo di Baptista realizzando di testa al 58' la rete del provvisorio 3-1.
De Silvestri s.v. - Subentra a Lichtsteiner al 58'. Ingiudicabile.
Kolarov 7.5 - Corona una buona prestazione a livello difensivo realizzando al termine di una discesa indimenticabile dalla propria area di rigore la rete del definitivo 4-2.
Siviglia 5.5 - Il difensore centrale biancoceleste concede qualcosa di troppo agli avversari diretti nel gioco aereo.
Rozehnal 5.5 - Palesa, a centro area, qualche amnesia di troppo.
Foggia 6 - Alterna buone giocate a pause prolungate. Al 58' guadagna con bravura il fondo proponendo il cross vincente per Lichtsteiner.
Ledesma 7 - Si batte con determinazione all'altezza della linea mediana del campo garantendo quantità e sprazzi di qualità alla manovra biancoceleste. In chiusura di prima frazione sfiora il palo su punizione.
Brocchi 6 - Partecipa alla rete di Pandev proponendo il traversone dalla destra. Cresce alla distanza dopo una prima frazione nella quale aveva faticato a garantire un'adeguata copertura difensiva,
Matuzalem 6.5 - In collaborazione con Ledesma assicura una buona copertura centrale alla difesa. Poco prima del gol di Lichtsteiner offre in contropiede a Pandev una splendida palla-gol. Espulso al 75' per un diverbio con Mexes.
Mauri s.v. - Entra a dieci minuti dal termine al posto di Foggia. Ingiudicabile.
Rocchi 6 - Fa il suo ingresso per Zarate al 65'. Nel finale sciupa una buona opportunità da rete.
Pandev 6.5 - Slocca il risultato producendosi in una precisa battuta al volo di sinistro su un traversone dalla destra di Brocchi. Al 56', liberato ottimamente da Matuzalem, si vede respingere la sua conclusione da distanza ravvicinata da Doni.
Zarate 7 - Vivace ed intraprendente crea con alcune sue accelerazioni sulla corsia di sinistra scompiglio nella difesa giallorossa e sigla con uno splendido fendente da fuori area la rete del 2-0. Nella ripresa cerca senza fortuna il bis con un tentativo dal limite dell'area. Delio Rossi lo sostituisce al 65' con Rocchi.

ROMA
Doni 5 - La sua difesa lascia alquanto a desiderare ma anche lui non appare completamente esente da colpe su tre delle quattro realizzazioni biancocelesti. Compie un garnde intervento su una conclusione da distanza ravvicinata di Pandev al 56'.
Motta 5 - Evidenti le sue responsabilità in occasione della rete di Pandev in apertura, Nella ripresa, complice anche l'inferiorità numerica, stenta ad opporsi alle folate biancocelesti.
Tonetto 6 - Subentra a Brighi al 65'. Non sembra commettere errori di rilievo.
Panucci 5 - Dovrebbe far valere la sua esperienza ed, invece, lascia la sua squadra in inferiorità numerica rimediando a mezz'ora dal termine un secondo evitabile cartellino giallo.
Riise 5 - Prestazione piuttosto deludente per il norvegese poco efficace in fase di spinta e tutt'altro che impeccabile in quella difensiva.
Mexes 5.5 - Sigla la rete del provvisorio 1-2 ma non brilla in fase difensiva ed al 75' si fa espellere per un acceso diverbio con Matuzalem.
Taddei s.v. - Entra ad un minuto dal termine al posto di Pizarro. Ingiudicabile.
De Rossi 6 - E' l'ultimo ad arrendersi. Cerca con grinta e determinazione di risollevare, nonostante lo svantaggio e l'inferiorità numerica, i propri colori realizzando di testa l'illusoria rete del 2-3.
Perrotta 5 - Recuperato in extremis non riesce proprio ad entrare in partita. Sostituito al 55' con Menez.
Brighi 5.5 - Sufficiente in fase di copertura non lascia tracce della sua presenza in quella di possesso. Sostituito al 65' con Tonetto.
Pizarro 6 - E' tra i pochi a non lasciarsi prendere dal nervosismo ed a garantire equilibrio alla manovra giallorossa. Cerca senza fortuna la via della rete con un tentativo da fuori area.
Totti 5 - Non al meglio della condizione e, poco supportato dal resto della squadra, è facile preda della difesa avversaria.
Baptista 6 - Il suo rendimento scema visibilmente nella ripresa dopo una prima frazione decisamente positiva nella quale aveva spesso messo alle corde Lichtsteiner ed aveva colpito un palo con un colpo di testa al 37'.
Menez 5.5 - Il suo ingresso per Perrotta al 55', complice anche l'espulsione di Panucci sei minuti più tardi, non sortisce gli effetti sperati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com