Stampa spagnola: Kakà al Real entro mezzanotte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00lunedì 8 giugno 2009 14:18
La stampa spagnola non ha dubbi: il passaggio di Kaka' al Real Madrid è solo questione di ore. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano sportivo As, l'intenzione del presidente Florentino Perez e' quella di rendere ufficiale il nuovo acquisto tra oggi pomeriggio e domani dopo avere inviato due emissari in Brasile a Recife dove si trova il giocatore con la nazionale brasiliana. Indriscrezioni provenineti dal Sudamerica, dicono che Kakà avrebbe già effettuato le visite mediche di rito, ultimo passaggio formale prima dell firma sul contratto dopo il quale le due società dirameranno contemporaneamente l'annuncio della chiusura della trattativa. Insomma, manca veramente poco al passaggio di Kakà al Real Madrid. Già fissata anche la data della presentazione: avverrà subito dopo la Confederation Cup.
nenasimo
00martedì 9 giugno 2009 20:18
Kakà: "Vado a Madrid col Milan nel cuore"
Sarò sempre legato al Milan, ma ora voglio fare la storia col Real”, queste le prime parole di Kakà dal Brasile. Il fuoriclasse brasiliano lascia il club di Via Turati dopo sei anni e tanti successi: “Ho una gratitudine immensa per il Milan. Il club che mi ha lanciato è stato il San Paolo, ma il Milan mi ha reso grande a livello internazionale, mi ha dato l'opportunità di diventare il migliore al mondo nel 2007 - ha proseguito - Adesso me ne vado dalla porta principale. Il mio legame professionale con il Milan si interrompe, ma il vincolo affettivo rimane”.
Il giocatore spiega le motivazioni dell'addio: “La crisi mondiale ha sorpreso tutti. Anche i club come il Milan. Ho capito che il modo migliore per aiutare la società era accettare il trasferimento, anche se in un primo momento volevo rimanere. Non è una scelta legata ai soldi, avevo avuto anche offerte superiori”. C'è spazio per due parole sul futuro rossonero: “Sono sicuro che arriveranno grandi giocatori, sono convinto che il Milan continuerà ad andare bene anche senza di me. Leonardo è un grande allenatore. Pato mio erede? Ha dimostrato di essere uno splendido calciatore, ha solo bisogno di tempo per maturare e consacrarsi definitivamente”.

Ovviamente si parla anche della nuova squadra, quel Real Madrid di cui mostra con orgoglio la maglia: “Giocherò con i migliori calciatori del pianeta. Ci sono giocatori eccezionali come Raul e Casillas. Il presidente Perez ha in mente un'idea sportiva molto valida, sta cercando di comprare altri giocatori di livello mondiale. Penso che allestirà una rosa molto offensiva, ecco perchè ho scelto questo club”.
Kakà ha firmato un contratto di sei anni: “Avrò 33 anni, ci saranno i Mondiali in Brasile nel 2014. Possono succedere tante cose, ad oggi non penso di chiudere la carriera a 33 anni. Spero di fare la storia e poi, magari, di rinnovare fino a quando avrò 35 anni. A quel punto potrei anche chiudere”. In Spagna si parla tanto del numero di maglia, con Zidane che gli aveva consigliato di vestire la 'sua' numero 5: “Non voglio paragoni con lui, che ha già scritto la storia. Io sono appena arrivato, mi piacerebbe la 6”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com