SOPPRESSIONE PROVINCIA MB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brianzoeu
00sabato 21 luglio 2012 00:21
Ok gente, il discorso era nell'aria già da un annetto, ma dal telegiornale di stasera è arrivato il fatidico malaugurato giorno: la nostra provincia scomparirà.
E' un mal comune mezzo gaudio: insieme a noi scompariranno Como, Lecco e Lodi. Questo non toglie il disappunto per il soffocamento della nostra più che legittima aspirazione di indipendenza da milano, che equivale alla morte in culla di un neonato.
Già l'unione province italiane (UPI) si sta muovendo per salvare il salvabile.
Io però dico che ormai è una battaglia persa in partenza, la scure sulle province è inevitabile, insieme alle tante manovre di Monti, per raggranellare qualche soldino utile a far ricredere la Merkel sull'incapacità degli italiani (che, inter-nos, francamente condivido).
Quindi dico: mettiamo le mani avanti.
In che senso? Nel senso che, malgrado la legge sembri scongiurare l'ipotesi, dato che l'area metropolitana dovrà coincidere con l'attuale provincia MI, potete star certi che i milanesi torneranno all'attacco per rivendicare come cosa loro la nostra terra, la nostra Brianza, mentre nulla diranno circa un ritorno di Lodi sotto le loro grinfie. Potete giurarci.
Direi allora di alzare fin d'ora le barricate e cercare alleanze a nord: mettiamo da parte le rivalità calcistiche e fondiamoci con Como e Lecco. Nascerebbe una grande provincia molto forte economicamente, e in cui nessuna delle 3 principali città (gli attuali capoluoghi) andrebbe a pregiudicare l'identità delle altre. Per dirla in termini economici, sarebbe una fusione per unione, ben diversa dalla fusione per incorporazione che sarebbe inevitabile se tornassimo sotto milano, con la cancellazione del nome Monza dalle carte geografiche.
UNIRSI PER SOPRAVVIVERE, UNIRSI PER COMBATTERE IL PARASSITA MILANESE!!!!
Monza72
00domenica 22 luglio 2012 18:56
tranquillo! non sparisce nemmeno la provincia Ogliastra ... sono tutte palle. guarda caso la cosa è operativa dal 2014, ovvero DOPO le elezioni .. e volete che bersani faccia passare una legge che abolisce TUTTE le provincie della toscana? e le decine di funzionari nullafacenti che deve mantenere dove li mette? a vendere le patatine alla festa dell'unità?
idem, ovviamente se vincesse silvietto ... anche se qui potrebbe emergere il milanese che ci vede come campagnoli ...
ducciomb
00venerdì 14 dicembre 2012 14:01
Ahah avevate ragione...il senato non ha approvato la legge della soppressione delle province, quindi resteranno tutte. Toccherà al nuovo governo vedere se riprendere in mano questo decreto!
MONZA RESTA PROVINCIAAAAAAAAAAAA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com