Rimonta Roma, Fulham battuto 2-1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00venerdì 6 novembre 2009 09:17
Riise e Okaka rispondono al gol del vantaggio di Kamara. Buona prova dei giallorossi in superiorità numerica. Ranieri modifica un po’ la formazione affidandosi in attacco a Okaka e Baptista mentre Guberti e Cicinho agiscono come esterni di centrocampo.

Sono gli inglesi ad avere il pallino del gioco nei primi minuti nonostante i giallorossi giochino bene soprattutto sulla fascia destra dove agiscono Cassetti e Cicinho ma proprio da questa fascia il Fulham ottiene un calcio di rigore al 19’ con Dempsey che serve Kamara in area ma l’attaccante viene steso da Andreolli, autore del pareggio in estremis all’andata. Dagli undici metri si presenta lo stesso Kamara che non sbaglia. Al 24’ i giallorossi sfiorano il pareggio con un colpo di Mexes a fil di palo su cross di Cicinho. Dopo questa breve parentesi il Fulhamo torna ad attaccare e va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Kamara al 38’. Al 42’ capitolini per reclamano per un rigore, corner di Pizarro e tiro di prima intenzione di Mexes, la palla sbatte sul braccio sinistro di Pantsil ma l’arbitro lascia ingiustamente correre e chiude il primo tempo.

Ranieri ad inizio ripresa deve fare a meno di Doni e Cicihno, al suo posto Julio Sergio e Taddei. Anche Hodgson sostituisce Kamara con Nevland e proprio il neo entrato dopo 4’ viene espulso per un folle intervento da dietro su De Rossi. L’espulsione contribuisce a far uscire l’orgoglio dei giallorossi che ora attaccano a pieno organico. Al 55’ ci prova col sinistro Guberti, palla deviata da Schwarzer in corner. I giallorossi sono costantemente nella metacampo avversaria ma faticano ad arrivare al tiro. Ci deve pensare Riise con un potente tiro dalla distanza deviato da più giocatori a pareggiare i conti al 69’. Sette minuti più tardi è Okaka a trovare il gol del vantaggio con un colpo di testa dal centro dell’area su cross di Taddei. Al 79’ è Menez a sfiorare il terzo gol, uscita a vuoto del portiere e salvataggio sulla linea di Hughes sul tiro del francese. In pieno recupero viene espulso anche Konchesky per un fallo ai danni di Taddei apparso veniale. Per la Roma è un’importante vittoria in chiave qualificazione, visto che in classifica si portano a 7 punti, sorpassando il Fulham.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com