Milan fuori: "Il Manchester era più forte"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00giovedì 11 marzo 2010 18:28
Bagni, Mazzola e Lodetti commentano l'eliminazione rossonera: "Assenze Pato e Nesta decisive" -
La serataccia del Milan in Champions contro il Manchester United fa discutere. Quali i motivi di una così umiliante sconfitta ?
Lo abbiamo chiesto ad alcuni popolari e autorevoli ex giocatori.

SALVATORE BAGNI

"Il Milan è uscito dalla Champions perchè, a differenza di tante altre volte, ha sbagliato la partita. Una serata storta può capitare, non si è slavato nessuno. Ferguson ha piazzato Park in marcatura a uomo a uomo su Pirlo e ha stoppato la fonte del gioco milanista. Qualcuno ha parlato di errori di Leonardo che ha lasciato in panchina Beckham e Seedorf ma, quando li ha fatti entrare, non è che la squadra ha giocato meglio, anzi ha preso 3 gol. Se Leonardo non li ha schierati dall'inizio, aveva le sue buone ragioni dato che li vede tutti i giorni da vicino in allenamento. E ne può valutare la condizione di forma".


SANDRO MAZZOLA

"Credo che il Milan si sia giocato il passaggio del turno nel primo tempo della partita di Milano quando non ha approfittato delle occasioni avute e di un Manchester in grave difficoltà come capita raramente. Nella partita di ritorno le assenze di Nesta e Pato sono state un grosso handicap perchè il Milan non ha una rosa in grado di poterli sostituire facilmente. La squadra rossonera se la può giocare col Manchester solo se può schierare contemporaneamente tutti i suoi campioni. Vorrei far notare che Ferguson, da grande allenatore intelligente, ha fatto una mossa decisiva con Park a uomo su Pirlo. In passato se una mossa del genere la faceva una squadra italiana veniva etichettata dagli inglesi come catenacciara".


GIOVANNI LODETTI

"Il Milan è uscito dalla Champions perchè in questo momento è inferiore al Manchester. La difesa rossonera senza Nesta non è competitiva e non era in grado di reggere l'urto dell'attacco inglese guidato dal fenomenale Rooney. Leonardo con una difesa così improvvisata forse non avrebbe dovuto schierare 3 punte che non sono solite tornare a dare man forte a centrocampo perchè era un po' come andare allo sbaraglio. Lui ha tentato un atto di coraggio perchè doveva assolutamente fare gol. Non credo a una serata storta per il Milan, la serata storta è stata nella partita di andata a Milano dove nel primo tempo i rossoneri potevano fare 3 gol. In una partita di Champions alla fine vengono a galla i valori e in questo momento i valori del Manchester sono meglio di quelli del Milan".

[SM=g1409063] [SM=g1391241]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com