Amichevoli: Juventus-Lione 2-1, decide Pepe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 25 luglio 2010 08:29
A Cosenza un rigore per parte: segnano Ederson e Del Piero; nella ripresa ci pensa l'ex Udinese
A Cosenza la Juventus batte 2-1 il Lione, in uno stadio San Vito preso d'assalto dai tifosi bianconeri. A cinque giorni dal preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, la squadra di Delneri si trova a disputare una gara tutt'altro che amichevole. Delneri schiera Storari in porta, Motta, Legrottaglie e De Ceglie in difesa, Martinez, Sissoko e Lanzafame a centrocampo. Davanti Del Piero e Amauri.

Il primo tempo si chiude sull'1-1 all’intervallo. Vantaggio francese al 20’ grazie a un calcio di rigore trasformato da Ederson. Il pareggio bianconero porta la firma di Alex Del Piero, al 39’, sempre dagli 11 metri (penalty procurato da Amauri), dopo che lo stesso Del Piero aveva invocato la concessione di un rigore sul punteggio di 0-0. La gara si accende e l'arbitro Russo di Nola è costretto a espellere il laterale sinistro del Lione Cissokho, per un brutto fallo di reazione a metà campo ai danni di Martinez.

Nella ripresa dentro Trezeguet e Diego, insieme a Pepe. Escono Del Piero, Amauri e Martinez. I bianconeri sfiorano subito il gol con Chiellini, ma è Diego ad accendere la luce. Il brasiliano è in serata e al 75', con uno splendido cucchiaio, mette Pepe solo davanti al portiere del Lione: l'ex dell'Udinese, in precario equilibrio, riesce a deviare il pallone e a siglare il gol del definitivo 2-1. Per Delneri una vittoria di prestigio, seppure in amichevole, e buone indicazioni in vista dei primi impegni ufficiali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com