Allievi, la Roma è campione d’Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00giovedì 17 giugno 2010 20:56
I giallorossi superano in Finale 1-0 la Juventus e riconquistano lo scudetto dopo undici anni
A Montepulciano i giallorossi mettono il sigillo più importante su una stagione indimenticabile. La Juventus parte bene, ma dopo un quarto d’ora la Roma prende in mano le redini del gioco. I giallorossi paioni più audaci e mettono spesso in difficoltà gli avversari sviluppando agevolmente il gioco sulle fasce laterali. Così il vantaggio dei capitolini non è affatto una sorpresa: al 37’ Politano difende molto bene il pallone al limite dell’area e lo serve a Ciciretti che lascia partire un fendente basso che non lascia scampo all’estremo difensore juventino e porta a quota quattro le reti del centrocampista giallorosso in queste finali toscane (capocannoniere insieme allo juventino De Silvestro).

Nel secondo tempo la Juventus rientra in campo più motivata e costruisce alcune pericolose palle-gol. Clamorosa quella sprecata da Canfora dopo pochi minuti al termine di un’azione arrembante. Poi la Roma torna in auge, difendendosi con ordine e limitando al minimo i rischi difensivi. Nel finale la Juve torna a farsi sotto con la forza della disperazione e a pochi minuti dal termine Di Lernia si vede respingere dal portiere giallorosso Pignacelli un tiro che sembrava destinato al fondo della rete.

Alla fine, dopo quasi cinque minuti di recupero, sono dunque i ragazzi di Stramaccioni a far festa. La loro è stata una stagione strepitosa, dominata dall’inizio alla fine e terminata senza neppure una sconfitta.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com