. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MOTOGP 2012

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2012 20:38
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
08/07/2012 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Germania Finalmente Pedrosa, Stoner scivola e fa un assist a Lorenzo
Dani Pedrosa coglie la prima vittoria stagionale e si conferma ancora una volta il migliore su questo tracciato. La notizia però arriva da Stoner che getta al vento all'ultima curva con una scivolata un secondo posto certo e regala un secondo posto insperato a Lorenzo. Podio per Dovizioso, 6° Rossi
Stava profilandosi il weekend perfetto per la HRC in questo Gp di Germania. Dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo nei turni di qualifiche, per il team ufficiale Honda stava profilandosi una splendida doppietta con Pedrosa e Stoner a monopolizzare il podio ed a rifilare ben 15 secondi a Jorge Lorenzo, mai così in difficoltà come su questo tracciato.

A squarciare però il quadro idilliaco ci ha pensato Casey Stoner che, proprio all'ultima curva prima del rettilineo del traguardo, nell'estremo tentativo di riavvicinare Pedrosa ha perso il controllo della sua Honda volando nella ghiaia e gettando al vento un secondo posto che avrebbe permesso all'australiano di staccare Lorenzo in classifica generale e tornare leader del mondiale.

Con questo errore clamoroso a ridere e tirare un sospiro di sollievo è stato proprio Jorge Lorenzo che conquista un secondo posto insperato e, ad otto giorni dalla delusione di Assen, torna in testa al mondiale con 20 punti di vantaggio su Stoner e 14 sul redivivo Pedrosa che ha all'ottava gara della stagione ha ottenuto la prima vittoria stagionale che mancava dal 2 ottobre 2011 (Gp del Giappone).

Se Pedrosa e Lorenzo sorridono, al settimo cielo è anche Andrea Dovizioso che si gode il secondo podio consecutivo (il terzo stagionale) e per l'ennesima volta arriva davanti a Ben Spies e al compagno di squadra Cal Crutchlow, che a sei giri dalla fine ha gettato al vento la possibilità, di salire sul podio con un dritto davvero da dilettante.

Bella gara anche per l'enfant du pais Stefan Bradl, campione in carica della Moto2 che ottiene un quinto posto insperato e si prende il lusso di battere Valentino Rossi protagonista di una bella rimonta dalla decima posizione e prima Ducati al traguardo.

PEDROSA PARTE FORTE, POI IL COLPO DI SCENA - Pronti via e Pedrosa parte subito alla grande e si prende la testa della corsa davanti a Stoner, Spies, Lorenzo e Dovizioso, capace di recuperare subito tre posizioni con una partenza sprint. Ben presto si capisce che la Honda ha un altro passo rispetto alla Yamaha e a Lorenzo che, complice un lungo di Spies al terzo giro, guadagna la terza posizione ma non riesce ad evitare che il margine su Stoner e Pedrosa salga in maniera vertiginosa.

La gara è spaccata in tre tronconi e le emozioni e i sorpassi si contano sulle dita di una mano: davanti Stoner prende la testa della corsa dopo due tornate e la mantiene fino al 17esimo giro quando lo spagnolo alla staccata dopo il rettilineo riesce a sverniciare il compagno di squadra e riprendersi il primo posto. Nelle retrovie invece la bagarre la fa Dovizioso che ingaggia una bella battaglia per il quarto posto con il compagno di marca Ben Spies e il compagno di squadra Crutchlow.

Tutto lascia profilare uno scenario definito per le prime tre posizioni quando accade quello che non ti aspetti: Stoner fa harakiri scivolando come un principiante a pochi metri dal traguardo e fa un regalo indiretto a Lorenzo e Pedrosa che ringraziano e lo scavalcano in classifica generale. Un'ingenuità davvero pesante in un mondiale così equilibrato dove gli errori si pagano a caro prezzo. Per fortuna che tra sette giorni si torna in pista , c'è il Mugello e viste le premesse attendiamoci nuovi colpi di scena.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com