È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

F1 2012

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2012 20:16
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
08/07/2012 20:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Gran Bretagna Vince Webber, Alonso molla nel finale ed è secondo
Seconda vittoria stagionale per il pilota della Red Bull Mark Webber. Secondo il ferrarista Alonso che resta leader del mondiale mentre il gradino basso del podio è del campione in carica della Red Bull Sebastian Vettel. Ottima la gara di Massa, quarto. Male le McLaren con Hamilton ottavo, Button 10
STRATEGIA SBAGLIATA O SUPERIORITA' RED BULL? - Fernando Alonso illude i tifosi Ferrari con una pole e una gara al comando fino agli ultimi dieci giri prima della beffa (sverniciata) della Red Bull di Mark Webber, al secondo successo stagionale. Tutta colpa delle gomme. La Ferrari si presenta allo sprint finale con gomme soft, la Red Bull invece strappa il successo con le gomme dure. Un errore di valutazione? Si possono dare centinaia di interpretazioni e qualche colpa sicuramente possiamo trovarla agli uomini in Rosso. Perché optare per le hard nel finale invece che a metà gara? E poi il ritardo sull'ultimo pit stop. E poi, e poi. A ognuno la sua idea e il suo giudizio. Troppo complicata Silverstone per condannare in pieno una strategia sicuramente coraggiosa. Silverstone era un esame importantissimo per la Ferrari e questo secondo posto conferma il potenziale del Cavallino rampante in chiave iridata. La Ferrari c'è e lotterà fino alla fine. Non abituiamoci "male", tutti vorrebbero ripetere il mondiale surreale del 2011, con vittorie a ripetizione e dominio assoluto ma per fortuna questo mondiale è e rimarrà aperto.

SOLO RED BULL E FERRARI, LOTUS NEL FINALE - Parte bene Alonso, al semaforo verde con gomme hard (insieme a Hamilton) e partono bene le Red Bull anche se Vettel presenta qualche problema di troppo. Ci vogliono infatti due pit stop per far crescere in modo decisivo la Red Bull. Alonso resta al comando fino a dieci giri dal termine e a sorprendere è sicuramente Felipe Massa, strepitoso in partenza e penalizzato prima dal pit stop della rossa (posizione persa su Vettel), quindi dalle gomme nel finale. Il terzo incomodo diventa quindi la Lotus, brava ad approfittare dell'aumento improvviso della temperatura in quel di Silverstone e protagonista di un finale da vittoria. Troppo tardi però lo scatto di Kimi Raikkonen per poter impensierire Massa e magari puntare al gradino basso del podio. La gara si decide nell'ultimo pit stop con la Red Bull che si affida alle hard per attaccare un Alonso che invece ritarda l'ingresso ai box per montare delle soft che finiranno per regalare la vittoria ai diretti rivali. Una gara giocata quindi sull'intelligenza e le scelte, fin dalla partenza asciutta. Alla Ferrari la riflessione sul mix di mescole.

DELUSIONE TOTALE PER MCLAREN E MERCEDES - Chi doveva in un qualche modo riprendersi era il team di casa, la McLaren e invece Silverstone si rivela, ancora una volta, deludente per Hamilton, settimo alle spalle di Grosjean, e Button, fuori in Q1 e decimo dopo una bella rimonta. Una McLaren irriconoscibile e che si presenta nel momento decisivo della stagione con il fiatone. Per una volta non si sbaglia ai box, ma la monoposto continua a fare passi indietro preoccupanti, con un Button totalmente smarrito. Stessa storia per la Mercedes con Rosberg solo 15esimo e Michael Schumacher partito dal terzo posto in griglia e finito settimo, superato da tutti a causa dei soliti e irrisolti problemi di consumo gomme della Mercedes.

MALDONADO NE COMBINA UN'ALTRA, SAUBER DA DIMENTICARE - Dietro ai grandi protagonisti, in una gara senza eccessivi scossoni e decisa negli ultimi dieci giri, il resto della truppa con Pasto Maldonado protagonista in negativo, ancora una volta, a causa di un contatto che mette fuori gioco Perez. Proprio la Sauber spera di poter cancellare questo fine settimana non certo esaltante in terra inglese con il messicano ko e Kobayashi 11esimo e autore di un dritto pericolosissimo ai box, con ben tre meccanici travolti per fortuna senza conseguenze gravi.

Adesso ci si trasferisce in Germania e si sa, il mondiale si decide proprio nelle prossime tre, quattro tappe, dal weekend tedesco appunto, al Gran Premio d'Italia, con Ungheria e Belgio ad assegnare punti pesantissimi. Red Bull e Ferrari hanno risposto presente, a McLaren e Mercedes il compito di non restare fuori dai giochi già tra due settimane in Germania.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com